Ora amati by Roberto Emanuelli

Ora amati by Roberto Emanuelli

autore:Roberto Emanuelli [Emanuelli,Roberto]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Feltrinelli Editore
pubblicato: 2024-04-16T00:00:00+00:00


Intanto la voce di Tommaso Paradiso canta Love dei Thegiornalisti…

20.

Ingannata

Il diario di Anna

Milano, 22 dicembre

Sto male.

Sto molto male.

Francesco si è fatto sentire, in questi giorni mi ha scritto diverse volte chiedendomi come sto, spiegandomi ancora, via messaggio, che questa Silvia è solo un’amica della facoltà, che non significa niente, che non me ne aveva parlato perché aveva paura che non capissi e potessi fraintendere il rapporto che hanno, che è solo di amicizia.

Che a me ci tiene.

Che non vuole perdermi.

A me però è sembrato poco convincente.

Boh, se ti interessa una persona, se dici di provare qualcosa di importante per lei, fai qualunque cosa per riconquistarla! Per non perderla! Per dimostrarle quanto conta. E che le tue non sono solo parole.

Fossi stata al suo posto, mi sarei piazzata sotto casa sua, avrei fatto i salti mortali per convincerlo, per dimostrargli che non volevo perderlo.

Ma queste cose succedono solo nei film.

La realtà, invece, è una serie di messaggi poco credibili.

Le mie amiche dicono che ho ragione a essermi incazzata, che anche loro sarebbero andate fuori di testa. Ma che forse adesso sto esagerando. Che forse dovrei concedergli il beneficio del dubbio. Dicono che non è così strano che abbia delle amiche, con cui si diverte anche. E che certe cose a volte non si dicono proprio perché sono complicate da spiegare. Perché spiegandole appaiono diverse da quel che sono. Lui potrebbe essere davvero in buona fede, e magari adesso, sentendosi sotto accusa, e avendo un carattere piuttosto riservato, non sa come affrontare questa situazione.

Anche Barbara penso la vede come loro, ma ovviamente, conoscendo il mio modo di ragionare, quanto cuore io metta nelle cose a cui tengo, e sapendo con quanta passione e convinzione mi sono buttata in questa storia, si è schierata completamente dalla mia parte. Mi è stata un sacco vicina in questi giorni. Lei lo sa che quei messaggi, per quanto innocui, per me hanno un senso. E mi hanno fatto male.

Mi hanno fatto tanto male…

Quello che mi fa male è sentirmi ingannata. E lo so, lo so che alcune delle cose che mi feriscono per molti sono solo sciocchezze, dettagli di poco conto. Ma per me sono proprio quei dettagli a fare la differenza. Per me le cose davvero importanti quasi sempre sono piccole sfumature, una parola in più, una in meno, un’omissione, un non detto che invece andava detto. Queste sono le cose che mi feriscono. È questo che chiamo tradimento.

Nel frattempo dovrei studiare, dovrei essere serena per riuscire a concentrami e preparare l’esame di Statistica e insieme anche quello di Matematica Finanziaria, perché la sessione è alle porte, e invece io non ci sto con la testa, e sono tutto fuorché serena. E come al solito ho i miei col fiato sul collo. Se salto un’altra sessione chi li sente…

In più, ciliegina sulla torta, domani mattina ho il treno per rientrare qualche giorno in Calabria per le vacanze natalizie. Adesso avrei bisogno di tutto, meno che di questo.

Barbara è passata poco fa, solo per qualche minuto.

Voleva abbracciarmi, salutarmi e dirmi che lei c’è.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.