Shep Sogna Una Casa by Jason Matthews

Shep Sogna Una Casa by Jason Matthews

autore:Jason Matthews [Matthews, Jason]
La lingua: ita
Format: epub
Google: n7p4BgAAQBAJ
editore: Babelcube Inc.
pubblicato: 2015-01-25T23:00:00+00:00


UN GIORNO L’UOMO FELICE E SHEP furono invitati a cena a casa di Ruby. Le Persone Gentili davano una festa e avevano molti ospiti, compresi i loro vicini, Quelli Arrabbiati. Tutti portarono qualcosa di buono da mangiare assieme, e ben presto la cucina e il tavolo della sala da pranzo si riempirono di golosità e piattini speciali. Shep e Ruby Girl erano distesi accanto al tavolo, speranzosi di ricevere qualche bocconcino. L’Uomo Felice fece l’occhiolino a Shep: lui sapeva che era una promessa e che sarebbe arrivato qualche piccolo avanzo, però doveva aspettare. Così attese molto pazientemente, perché era davvero un bravo cane.

Durante la cena qualcuno entrò di nascosto nella cucina della casa delle Persone Gentili. Era un Ladro di Cibo, e aveva trovato proprio il posto giusto, perché era molto affamato e lì c’era abbondanza di cose da mangiare. Ispezionò la cucina e quando vide tutte quelle cose buone si mise ad assaggiare questo e quello, fino a quando non fece cadere una forchetta sul pavimento. Ohi-ohi.

Gli Ospiti Invitati a Cena non si accorsero di niente, ma Shep e Ruby Girl sentirono uno strano rumore provenire dalla cucina. Ci andarono di corsa e, indovinate un po’ cosa videro? Il Ladro di Cibo intento a mangiare avanzi succulenti, di più, i loro avanzi! «Questo non va per niente bene», pensò Shep. Si slanciò contro il Ladro di Cibo e gli diede una bella testata delle sue, denti e tutto, e lo fece cadere a terra. Poi, assieme a Ruby Girl, lo bloccarono ringhiando, finché gli Ospiti Invitati a Cena non accorsero in cucina a vedere cosa fosse accaduto.

Arrivarono le Persone Gentili e videro il Ladro di Cibo lungo disteso sul pavimento. Gridava, impaurito: «Aiuto, aiuto! Toglietemi di dosso quei cani!»

Le Persone Gentili gli chiesero: «Che ci fa lei qui, nella nostra cucina?»

E il Ladro di Cibo rispose: «Avevo fame e non sapevo cosa fare».

Mentre Shep e Ruby Girl facevano la guardia all’intruso, gli Ospiti Invitati a Cena discusssero sul da farsi. Pensarono a lungo a tutte le possibili soluzioni per la faccenda. Alla fine si misero d’accordo.

Le Persone Gentili aprirono la porta della cucina e annunciarono al Ladro di Cibo: «Può sedersi qui con noi, e mangiare quello che desidera».

Il Ladro di Cibo era molto sorpreso, ma accettò l’invito ed entrò in sala da pranzo per sedersi a tavola con gli altri. Tutti mangiarono assieme le buone cose che c’erano a disposizione.

E alla fine, Shep e Ruby Girl ricevettero un bel po’ di ottimi avanzi.

Quella sera, prima di andare ognuno a casa sua, tutti gli Ospiti Invitati ringraziarono Shep e Ruby Girl per essere stati così bravi e coraggiosi. Persino Quelli Arrabbiati dissero grazie a Shep, perché avevano finalmente visto che era diventato davvero un cagnone bello e bravo, e si pentirono di non averlo trattato meglio, quand’era solo un cucciolo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.