Sherlock Holmes e l'albergo stregato by Luke Benjamen Kuhns

Sherlock Holmes e l'albergo stregato by Luke Benjamen Kuhns

autore:Luke Benjamen Kuhns [Kuhns, Luke Benjamen]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Mystery & Detective, Traditional, General, Collections & Anthologies
ISBN: 9788865307762
Google: lCCmDAAAQBAJ
editore: Delos Digital srl
pubblicato: 2016-07-12T07:19:12+00:00


Capitolo 5

Holmes ed io tornammo all'albergo, dove lui si fermò a fissare i vecchi esperimenti che aveva eseguito sul terriccio e sulle foglie. Dopo qualche minuto di contemplazione si diresse verso la finestra e guardò fuori. Il sole era ormai calato, nascosto dall'altra parte della Terra, e Holmes decise che era tempo di andare a scambiare due parole in privato con i Bradson, lontani dalle orecchie della figlia. Ci facemmo condurre in una stanza ancora in ristrutturazione, dove ci disponemmo a cerchio. – Ho bisogno di sapere qualcosa a proposito delle vostre prime conversazioni subito dopo il trasloco in questo albergo – disse loro Holmes.

– Che intende dire? Come si aspetta che ci ricordiamo qualcosa del genere? – disse la signora Bradson con un'aria quasi divertita.

– Si ricorda di qualche spiegazione data a vostra figlia?

– Beh, le raccontammo le cose così come stanno: che si trattava di un albergo che avremmo ristrutturato e che ci avrebbe portato qualche soldo.

– E a proposito della leggenda? – domandò Holmes. Le facce dei coniugi mi parvero raggelare.

– Non le abbiamo detto molto. Quando ci trasferimmo qui ci fu una discussione molto… accesa, diciamo, con Cain e altri abitanti del villaggio.

– Che effetto ebbe tutto questo su vostra figlia? – continuò a domandare Holmes.

– Le dicemmo semplicemente che qualcuno si era inventato delle storie su questo albergo, e di non credere a quello che avrebbe sentito.

– E la bambina ha sentito qualcosa a riguardo?

– I ragazzini dei dintorni possono averle raccontato qualche storia, ma credo sia stata colpita dal fatto che i genitori di quei bambini hanno iniziato a proibire ai loro figli di giocare con lei. Non vogliono che i bambini giochino con nostra figlia perché abita qui.

– Sa dirmi qualcosa a proposito delle voci di paese che sua figlia può aver sentito?

– Questo non lo sappiamo. Ci sono così tante cose strane qui in giro, e i bambini sono più inclini a credere a queste storie di fantasia degli adulti.

– Avete tentato di rassicurarla?

– Certamente, le abbiamo detto di non preoccuparsi, dato che nulla poteva farle del male, e che un sorriso poteva scacciare via la paura.

– E secondo lei ha funzionato? – disse Holmes.

– Signor Holmes! – esclamò la signora Bradson con fare indignato, – le abbiamo provate tutte per farla sentire al sicuro. Abbiamo passato molte notti a parlarne, rimanendo svegli fino all'alba per cercare una soluzione. Non sappiamo più cosa fare…

– In tutta onestà, – la interruppe il marito – sono giorni che aspettiamo pazientemente che lei scopra qualcosa, e finora non abbiamo nulla!

– E qui si sbaglia, signor Bradson. In realtà ho scoperto diversi elementi, ma sta a me decidere quando divulgare queste informazioni, non a lei.

Su richiesta di Holmes, rifiutammo entrambi la cena. Lui disse ai Bradson che avevamo molto di cui discutere e che ogni interruzione ci avrebbe alquanto rallentato. La signora Bradson, in ogni caso, ci portò un vassoio di cibo fino in camera, ed io fui più che felice di accettare. Anche Holmes spizzicò qualcosa, ma più che altro era immerso nei suoi pensieri.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.