Tra Due Fuochi by Christopher Buehlman

Tra Due Fuochi by Christopher Buehlman

autore:Christopher Buehlman
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: Dark Fantasy
ISBN: 9798862216431
editore: Indipendently Published
pubblicato: 2023-09-21T00:00:00+00:00


DICIANNOVE

Della guerra che si avvicina

Il vento aumentò d'intensità, ora soffiando verso nord, poi virando bruscamente verso sud, come se qualcosa di massiccio stesse risucchiando l'aria e soffiandola di nuovo fuori. Thomas e il prete si guardarono l'un l'altro, con il rumore del fruscio delle foglie intorno a loro e il cielo che sembrava brillare debolmente di verde, sebbene il sole fosse ormai molto basso.

I carboni ardenti del loro fuoco si spensero del tutto.

«La ragazza» disse Thomas.

Il prete si leccò le labbra e guardò il cielo.

Una specie di nuvola nera come il catrame saliva da Auxerre, si assottigliava dal suolo come la coda di un serpente, vorticando su sé stessa. Aveva già sentito parlare di una cosa del genere; un marinaio gli aveva raccontato di getti che scendevano dalle nuvole e giocavano sulla faccia del mare. Ma quello non scendeva dalle nuvole; sorgeva dal terreno e si diffondeva, creando nuvole dove non ce n'erano, annerendo il verde tenue del cielo come l'inchiostro che inquina l'acqua. La nuvola affusolata, che girava sempre più velocemente, ora ondeggiava come una seduttrice nella sua danza, sollevando detriti alla sua base.

I due uomini credettero di sentire il suono di un urlo, ma era impossibile capire se provenisse da Auxerre o dal vento terribile, che ora soffiava più forte, inspirando ed espirando.

«Maria, Madre di Dio» disse il prete, pulendosi le labbra con il dorso della mano.

«Dobbiamo trovarla!» disse Thomas, tirando il prete nel carro, ma nessuno dei due riuscì a far muovere il mulo. Quindi andarono a piedi, a metà tra una camminata e una corsa, con Thomas che zoppicava ancora sulla gamba ferita.

Il terreno iniziò a tremare, come se fosse caduto qualcosa di incredibilmente pesante. Un angolo di una casa colonica in pietra alla loro destra crollò e il vento soffiò ancora più forte, rallentando gli uomini alla velocità di una ripida camminata in salita. Ramoscelli pungenti e altri piccoli oggetti li colpirono e poi un ramo cadde dal cielo e colpì il prete sopra la testa, facendolo cadere. Thomas gli prese la mano e lo tirò su; proseguirono, arrivando a un punto più alto della strada. Proteggendosi il viso con le braccia, videro che una seconda nuvola rotante si era unita alla prima ed entrambe strappavano gli alberi dal terreno e li risucchiavano verso l'alto. Il grido di un uomo si levò da una fattoria vicina e gli uomini videro il motivo: le due nuvole avevano interrotto il contatto con il terreno. Le loro parti inferiori affusolate divennero code e le loro parti superiori più spesse sembrarono diventare ali. A una delle nuvole crebbero due grandi ali nere, mentre all'altra ne crebbero sei che sembravano ripiegarsi l'una sull'altra

serafino buon Dio dolce serafino caduto

e in un attimo entrambe si dissanguarono nella nuvola più grande che ora copriva la maggior parte del cielo.

Il prete esausto smise di correre e cadde in ginocchio.

Dio Dio Dio

«Dove sei?» disse il prete.

«Qui!» disse Thomas, ma il prete stava guardando il cielo.

«DOVE SEI?» urlò allora il prete, digrignando i denti.

Thomas lo tirò su, ma lui si allontanò, scuotendo la testa.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.