Tutti i racconti 1927 - 1930 by Howard Phillips Lovecraft

Tutti i racconti 1927 - 1930 by Howard Phillips Lovecraft

autore:Howard Phillips Lovecraft [Lovecraft, Howard Phillips]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-12-15T08:04:22+00:00


Martedì

Le nuvole non si sono dissipate, dunque sempre niente luna; d’altronde incomincia a decrescere. Avevo pensato di far installare l’elettricità e di far montare un riflettore, ma so troppo bene che i miei nemici taglierebbero i cavi ogni volta che provvedessi a farli riparare.

Credo di diventar pazzo. Tutto ciò che le ho scritto è forse un sogno o il frutto della pazzia. Finora ho sopportato terribili prove, ma questa volta è troppo. Essi mi hanno parlato la notte scorsa… Mi hanno parlato con la lo-ro infernale voce ronzante, e mi hanno detto delle cose che non oso ripetere! Li ho sentiti malgrado i latrati dei cani, e, in un momento in cui le parole sono state soffocate dal frastuono, una voce umana è venuta in loro aiuto. Si tenga fuori da questa faccenda, Wilmarth: è peggio di tutto ciò che abbiamo potuto immaginare.

Ormai non mi permetteranno più di partire per la Caltfornia, perché vogliono condurmi vivo (o piuttosto in una forma che mi permetterà di considerarmi teoricamente e mentalmente vivo), fino a Yuggoth; e poi, forse, molto più lontano, oltre questa galassia, oltre l’ultimo cerchio dello spazio. Sono sicuro, del resto, che ormai riuscirebbero a raggiungermi dovunque andassi. Non volevo andare né dove loro intendevano portarmi -

così ho detto - né accettare le spaventose modalità di trasporto proposte-mi, ma temo che sia tutto inutile. La mia casa è così isolata che fra breve tempo verranno indifferentemente di giorno e di notte. Altri sei cani uccisi, e oggi, nel recarmi a Brattleboro, ho percepito delle costanti presenze nei tratti in cui la strada attraversa il bosco.

Ho fatto male a spedirle il rullo e la pietra nera. È meglio distruggere il rullo prima che sia troppo tardi. Le scriverò qualcosa domani se sarò ancora qui. Se almeno riuscissi a portare i miei libri e le mie cose a Brattleboro e sistemarmi lì! Fuggirei a mani vuote, se ce la facessi, ma qualcosa dentro la mia mente mi trattiene. Posso sgattaiolare a Brattleboro, là sarei al sicuro, ma non mi sentirei meno prigioniero di quanto mi sembri di essere a casa mia. So che non riuscirei ad andare più lontano, neppure se, lasciando perdere tutto, cercassi di farlo. È orribile… rimanga fuori da quest’orrore.

Suo

Akeley

La notte dopo aver ricevuto questo messaggio non dormii. Decisi tuttavia di non scrivere nulla prima di aver ricevuto risposta alla mia ultima lettera, con la quale le ultime due che ho citato si erano incrociate. La risposta arrivò l’indomani: i fatti nuovi di cui parlava toglievano importanza alle questioni sollevate dalla mia lettera. Ecco ciò che ricordo di quelle righe scarabocchiate in gran fretta e costellate di macchie d’inchiostro: Mercoledì

Ho ricevuto la sua, ma è inutile discutere oltre: sono completamente rassegnato. Mi stupisce di avere ancora abbastanza volontà per tenerli a distanza: sapendo, come so, che in ogni modo essi mi prenderanno.

Ieri ho ricevuto da loro una lettera! Dattilografata, recante il timbro di Bellows Falls. Mi dicono ciò che vogliono fare di me… non posso ripeter-lo. Stia attento a lei, Wilmarth! Distrugga quel rullo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.