Unico Indizio: La Luna Piena by Stephen King

Unico Indizio: La Luna Piena by Stephen King

autore:Stephen King [King, Stephen]
La lingua: ita
Format: epub, mobi, azw3
editore: TeaDue
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


Agosto

«Sì, proprio, è stato il lupo mannaro», tuona sarcastico l'agente Neary. Parla sempre un po' troppo forte - lo farà apposta? - e tutte le conversazioni che si intrecciavano dal barbiere finiscono subito. Siamo a ferragosto, è la stagione più torrida che chiunque ricordi a Tarker's Mills, e stasera la luna, che ieri era piena, comincerà insensibilmente a calare. Il paese trattiene il flato, in attesa.

L'agente Neary dà un'occhiata all'uditorio, si accomoda sulla poltrona di Stan Pelky e prende a emettere opinioni ponderate, psicologicamente ferrate, professionali, tutte tratte dal bagaglio culturale della scuola media (Neary è un omone, e alle superiori ha giocato più che altro a rugby, facendo tante mete ma beccando di rado la sufficienza nelle altre materie).

«Ci sono dei tipi», pontifica, «che sono una specie di due persone in una. Roba tipo una doppia personalità, no? Dei fottuti psico-schizo, come li chiamo io.»

Fa una pausa per godersi il rispettoso silenzio che si è creato nella bottega del barbiere e poi continua:

«Questo qua è sicuramente uno così. Non sa quel che fa quando va fuori ad ammazzare la gente con la luna piena. Potrebbe essere chiunque: un cassiere di banca, un benzinaio, o magari uno di noialtri qui. Già, è uno che fuori è perfettamente normale, ma dentro è una bestia. Ma se mi chiedete se credo che è uno che urla alla luna e ogni mese gli spunta il pelo da lupo... no, queste son tutte balle, buone per i bambini».

«Allora cosa ne pensi di quello che dice il figlio di Coslaw, Neary?» chiede Stan, continuando a lavorare di forbici sul rotolo di ciccia alla base della nuca dell'agente.

«Appunto», fa Neary in preda a una contenuta esasperazione. «Balle da bambini.»

L'agente in realtà è esasperato da ciò che è capitato a Marty Coslaw. Proprio a lui doveva toccare di vedere per primo il mostro che aveva già ucciso sei persone in paese, compreso il suo buon amico Alfie Knopfler! Non aveva nemmeno potuto interrogarlo. Aveva dovuto accontentarsi della deposizione resa alla polizia di Stato, umiliandosi anche per ottenere quella. E tutto perché era un semplice agente municipale, che la polizia di Stato considera un dilettante incapace perfino di allacciarsi le scarpe. Solo perché non porto la loro uniforme! pensa con dispetto. E che razza di testimonianza, poi. Buona da pulirsi il culo. Secondo il piccolo Coslaw, 'sta «bestia» era alta due metri e mezzo, era nuda, era tutta pelosa. Aveva grosse zanne, occhi verdi e puzzava come un carro di letame. Le zampe sembravano mani. Forse aveva anche la coda. La coda, Cristo santo!

«Magari», dice Kenny Franklin, seduto in attesa nella fila di sedie lungo la parete, «è una specie di travestimento che l'assassino si mette per non farsi riconoscere, sai, con maschera e tutto.»

«Non ci credo», dichiara recisamente Neary. Stan deve ritirare in fretta le forbici per non punzecchiargli il rotolo di ciccia. «Nossignore! Non ci credo! Il ragazzo ha sentito un sacco di balle sul lupo mannaro a scuola, prima che cominciassero le vacanze. L'ha ammesso anche lui.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.