AEREI DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE (Italian Edition) by Ygua Ruben

AEREI DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE (Italian Edition) by Ygua Ruben

autore:Ygua, Ruben [Ygua, Ruben]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2020-12-16T16:00:00+00:00


AEREI DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE

14

RUBEN YGUA

15

AEREI DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE

16

RUBEN YGUA

17

AEREI DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE

18

RUBEN YGUA

La Russia zarista entrò nella prima guerra mondiale con una forza aerea molto piccola: c'erano meno di 150 aerei, per lo più Farman, Voisin, Caudron e Morane, acquistati dai loro alleati francesi.

Tuttavia, il governo russo ha potuto presentare con orgoglio il primo bombardiere gigante a quattro motori al mondo, l'Ilya Murometz, progettato dagli ingegneri russi.

Con 80 copie di questo apparato si è formato il primo squadrone di bombardamento pesante al mondo, che ha realizzato l'incredibile impresa di effettuare 400 missioni di combattimento, perdendo a malapena due aerei a causa del fuoco nemico.

L'industria aeronautica russa non esisteva in pratica, poiché si limitava a produrre, oltre all'Ilya, un numero trascurabile di aerei da ricognizione.

La rivoluzione e la pace separatamente a Brest Litowsk il 3 marzo 1917 hanno posto fine ai progetti aerei degli zar.

Nonostante il numero ridotto, l'aviazione russa ha combattuto bene e ha avuto una ventina di assi, tra cui il capitano Alexander Kazakov con 17 vittorie, il capitano D'Argeeff con 15 e il tenente Seversky con 13

aerei nemici abbattuti.

19



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.