A.s.s.a.s.s.i.n.a.t.i.o.n. (Italian Edition) by Guido Sgardoli

A.s.s.a.s.s.i.n.a.t.i.o.n. (Italian Edition) by Guido Sgardoli

autore:Guido Sgardoli [Sgardoli, Guido]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: EPUB9788858625224-59439
Amazon: B007P3OR68
editore: BUR
pubblicato: 2012-04-18T00:00:00+00:00


«A che servono quei due colombi?»

«Elementare, Watson. Hanno la stessa utilità dei canarini che accompagnano i minatori nelle gallerie: segnalano quando l’aria si fa irrespirabile.»

Hans Pfaal annuì compiaciuto.

«Mi sembra una cosa crudele» osservò Calum.

«Molte cose della vita sono crudeli» filosofeggiò l’omino. «Pensate che la mia adorabile gatta Rubens…»

«Non la vedo.»

«Non la puoi vedere perché è precipitata durante una tempesta.»

«Oh, poverina! Come mi dispiace!»

«Ja, una fine orribile. Spero solo che ora si trovi in un posto migliore e che sia felice…»

Lo spettacolo dall’alto della navicella aerostatica era tale da mozzare il fiato in gola. Il tramonto ad ovest, oltre l’Inghilterra ed oltre l’oceano Atlantico, colorava di vermiglio, cremisi e zafferano un cielo senza inizio né fine. Cerulei sfilacci di nuvole galleggiavano in quel trionfo cromatico come navi fantasma alla deriva in un oceano immenso.

Com’era bello, pensava David, il mondo da lassù. Come sembrava pulito e ordinato e semplice. Come pareva che tutto andasse bene e che

nessuno soffrisse. Immaginò per un istante che tutti, giù sulla Terra, stessero godendo come lui di quello splendido tramonto e che, come lui, in quell’istante si sentissero felici e fiduciosi nel futuro.

Poi, all’improvviso, i colombi presero ad agitarsi. Andavano su e giù per la gabbia, nervosi, emettendo il loro classico glu glu.

«O cielo!» esclamò Calum balzando in piedi ed afferrandosi la gola con le mani. «Comincia a mancare l’aria!»

«Calmati, amico!»

«I colombi! Guardate i colombi! Soffocano!»

«Stanno solo sgranchendosi le zampette…»

«Tra poco sverranno e moriranno asfissiati. E poi toccherà a noi. Diventeremo rossi in viso e poi blu, e infine gli occhi ci schizzeranno dalle orbite!»

«Di’ al tuo amico di piantarla» latrò Hans Pfaal, «o lo scaravento fuoribordo, com’è vero che Rotterdam sta in Olanda!»

David cinse con un braccio lo spaurito Calum e lo pregò di rimettersi a sedere, dimostrandogli come l’aria fosse sufficiente ad una normale respirazione.

«Qualcosa li ha spaventati» rifletté il signor Pfaal, osservando da vicino la gabbia con i due volatili che continuavano il loro inquieto andirivieni.

«AAAHHH!» gridò Calum.

«Ho detto di farla finita!» urlò di rimando l’uomo, «o com’è vero che…» Ma le parole gli morirono in gola, spegnendosi come cerini al vento. Ciò che Hans Pfaal e David videro incombere sullo sfortunato Calum Traddles era quanto di più orrifico e agghiacciante avessero mai veduto…



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.