FBI - 1. Il caso dei quadri rubati by James Ponti

FBI - 1. Il caso dei quadri rubati by James Ponti

autore:James Ponti [Ponti, James]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Juvenile Fiction, General
ISBN: 9788852075926
Google: XYnLDAAAQBAJ
editore: Edizioni Mondadori
pubblicato: 2016-09-13T00:00:00+00:00


16

Quantico

L’agente Rivers venne a prendermi il mattino dopo, alle 7.15 precise, proprio come aveva detto. Stavolta non aveva un SUV blindato con i vetri antiproiettile. Guidava una normale auto ibrida marrone con un permesso di parcheggio per il Club Harvard di Washington. Non saremmo stati protetti nel caso ci fossimo trovati in mezzo a una sparatoria, ma saremmo stati preparati se ci fosse stata una conferenza urgente di filosofia all’università di Harvard. Al posto del solito abito scuro con giacca e cravatta, Rivers indossava i pantaloni di una tuta e una maglietta, entrambi perfettamente stirati e con il logo dell’FBI.

«Pronto per il grande giorno?» mi chiese mentre ci immettevamo sulla statale in direzione sud.

«Per quanto possibile, dato che non so cosa dovrò fare» risposi. Nel messaggio Rivers mi aveva detto solo l’ora a cui sarebbe venuto a prendermi e di vestirmi con abbigliamento sportivo, per il resto non mi aveva spiegato molto.

«Si tratta solo di un addestramento introduttivo» rispose. «Se devi fare il consulente per il Bureau devi frequentare questi corsi regolarmente. È quella che chiamiamo una seccatura indispensabile.»

«Lei farà il corso con me?»

«No, io devo fare un paio di corsi di ricertificazione» rispose Rivers. «Li avevo programmati un mesetto fa e ho pensato che potevamo fissare anche il tuo addestramento nella stessa occasione. Così i tuoi genitori non sono costretti a portarti fino a Quantico e ad aspettarti tutto il giorno.»

Quantico è una base del corpo dei marines nella campagna della Virginia che ospita il centro di addestramento dell’FBI.

Impiegammo circa un’ora e mezza ad arrivare.

Durante il viaggio appresi alcune cose sull’agente Rivers:

Anche se la sua macchina, come il suo ufficio, era in perfetto ordine, un paio di bicchieri di termos nel portabicchieri rivelavano che lui amava il buon caffè.

A differenza dell’agente che ci aveva accompagnati nel suo ufficio, Rivers non superava mai il limite di velocità di più di un chilometro all’ora.

A giudicare dalle sue reazioni alle notizie sportive, Rivers doveva essere un tifoso sfegatato dei Washington Nationals.

Quando gli chiesi perché ci fosse una custodia da tromba sul sedile posteriore, mi rispose che suonava in un gruppo chiamato i Funk Brothers, che si esibisce alle feste dell’FBI e ai matrimoni. I membri sono tutti agenti.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.