La luce misteriosa. Peggy Sue e gli invisibili by Serge Brussolo

La luce misteriosa. Peggy Sue e gli invisibili by Serge Brussolo

autore:Serge Brussolo [Brussolo, Serge]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Juvenile Fiction, Science Fiction
ISBN: 9788834713884
Google: 5BfcKwAACAAJ
editore: Fanucci
pubblicato: 2008-10-15T06:07:07+00:00


Quando finalmente i contorni della città balneare si delinearono attraverso la nebbia, i marciatori lanciarono grida di gioia. Alcuni cominciarono a correre, scatenando una gran confusione. Peggy intravide una grande distesa d’acqua che bagnava una spiaggia di sabbia brillante. Una folla di straccioni si ammassava sul bagnasciuga, gli occhi fissi sulle onde che si abbattevano con fragore sulla riva. Ogni volta che una massa d’acqua esplodeva, gli uomini facevano un salto indietro, come se avessero paura di essere colpiti da uno schizzo.

«Perché fanno così?» si meravigliò la ragazza.

«A causa della maledizione» spiegò Lentulus. «Quando l’acqua stregata ti schizza, hai un’idea fissa: buttarti in mezzo alle onde. È impossibile resistere, è come essere ipnotizzati. Ecco perché normalmente nessuno si avvicina alla spiaggia. Una volta, il sindaco della città aveva fatto innalzare un muro per proteggere i suoi concittadini dagli spruzzi.»

«Allora nessuno fa il bagno?» intuì Naxos.

«Vuoi scherzare?» ridacchiò Lentulus. «Devi sapere che se ti bagni anche solo un dito del piede, una forza contro la quale non potrai lottare ti ordinerà di tuffarti in mare. E una volta in acqua, prova a indovinare che cosa ti succederà?»

«Va bene, ho capito» borbottò il ragazzo dai capelli d’oro.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.