Dark Seduction by Joyce Brenda

Dark Seduction by Joyce Brenda

autore:Joyce Brenda [Brenda, Joyce]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: NA
editore: Abyssinian
pubblicato: 2009-12-31T23:00:00+00:00


Capitolo 10

Il sole tramontava mentre percorrevano il ripido sentiero che conduceva a Dunroch. Benché non vedesse l'ora di arrivare dentro al castello, Claire decise di camminare dietro Malcolm, sperando che non si intromettesse nei suoi pensieri. La giornata era stata interminabile, un susseguirsi di rivelazioni sconvolgenti che l'aveva esaurita mentalmente ed emozionalmente.

Guardò davanti a sé, verso il ponte levatoio. Entro un'ora sarebbe stato buio.

Il suo desiderio avvampò e Malcolm lo percepì, perché si fermò e si voltò a guardarla.

Non c'erano più decisioni da prendere riguardo alla loro relazione. Claire lo desiderava con tale intensità che era in grado di sentirlo dentro di sé anche in quel preciso momento. Provava un'attrazione spaventosa nei suoi confronti e non credeva che sarebbe stata in grado di resistere, nemmeno se avesse voluto.

Il suo mondo era cambiato. Non sapeva se sarebbe vissuta a lungo e i valori a cui si era sempre attenuta le sembravano ormai privi di senso. Aspettare di innamorarsi prima di stare con un uomo come Malcolm era assurdo, dal momento che, probabilmente, lei non sarebbe vissuta a lungo, nonostante ciò che aveva detto MacNeil.

Aveva riflettuto a lungo sul loro colloquio. Anche se lui avesse visto la sua fine, non glielo avrebbe rivelato e Claire era ragionevolmente certa di non poter sopravvivere a lungo come cacciatrice di Deamhanain: erano troppo forti per lei.

Quanto all'innamorarsi di Malcolm, avrebbe combattuto la ridicola necessità del suo cuore di dover amare prima di concedersi. Ma anche se avesse fallito, un cuore spezzato non le sembrava poi una tragedia cosi insuperabile.

Malcolm l'aspettava al ponte levatoio. Appena lo raggiunse, i suoi occhi grigi lampeggiarono impazienti. Dopo averlo superato attraverso il corpo di guardia ed entrò nel cortile. Gli uomini della scorta si stavano dirigendo verso i loro alloggi, accolti dai familiari in festa. Claire fu sollevata quando fu all'interno delle mura e vide il ponte levatoio che veniva sollevato. Malcolm le sorrise con tanto calore che il cuore le sussultò nel petto. Il suo mondo era completamente cambiato, ma al suo cuore sembrava non importare.

Seguì Ironheart nella sala principale mentre Malcolm spostava lo sguardo oltre le sue spalle. Claire rimase stupita nel vedere Royce seduto davanti al fuoco; l'uomo si alzò vedendoli arrivare.

Malcolm gli andò incontro, sorpreso di trovarlo lì. «Cosa ti porta qui?»

«Ho deciso di andare a trovare Aidan. Domani mi unirò a voi.»

Claire osservò l'espressione di Malcolm, impenetrabile come quella di Royce. Cosa stava succedendo?

Seamus e Ironheart si erano seduti sulle panche di legno lungo il tavolo, servendosi del vino. Le giunse l'odore di carne arrosto e intuì che la cena stava per essere servita; nonostante l'inquietudine, si accorse di avere una gran fame.

Ironheart, tuttavia, la metteva a disagio; Claire aveva avvertito spesso il suo sguardo su di sé durante il ritorno a Mull e sospettava che lui non si fidasse di lei. Gli sorrise allungando la mano verso la caraffa con il vino. «Posso?»

«Certo che puoi, Lady Claire. Sei ospite di Malcolm.»

Claire gli si sedette di fronte, sapeva che Malcolm la stava osservando. «Grazie.»

«Perché vuoi recarti ad Awe con Malcolm?»

Lei lo guardò negli occhi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.