Guadagnare online con il trading sportivo (Italian Edition) by Domenico Battino

Guadagnare online con il trading sportivo (Italian Edition) by Domenico Battino

autore:Domenico Battino
La lingua: ita
Format: azw3
ISBN: 9788827843895
editore: Youcanprint Self-Publishing
pubblicato: 2018-08-26T16:00:00+00:00


Capitolo 7 - Puntare e bancare Under 2,5 / 3,5

Eccoci ora ad illustrare una rapida panoramica sui mercati che sono in assoluto quelli più liquidi per le scommesse dei siti Exchange e quindi per il trading sportivo: Under/Over 2,5 / 3,5.

In questi mercati è essenziale capire subito una cosa: si guadagna (o si cerca di guadagnare) dal lento ed inesorabile scorrere del tempo, cercando di uscire dalla partita facendo passare i minuti e senza che le squadre segnino alcun gol. Ecco, questa è la regola fondamentale, senza la quale tutto il sistema crolla: entro in un trade, mi accollo un rischio / responsabilità, lo mantengo per un certo periodo di tempo e alla fine lo trasferisco a qualcun altro presente sul mercato in cambio di denaro.

Ma una domanda sorge spontanea: Mi quantifichi la frase “per un certo periodo di tempo”? Ecco, qui non c’è una risposta valevole per ogni partita, non esiste una regola standard, così come non esiste la bacchetta magica, la macchina che stampa banconote per noi e io non sono Mago Merlino. Non mi stancherò mai di ripeterlo: il rischio non si azzererà mai, e l’unica cosa che possiamo imparare a fare è gestirlo cercando di minimizzarlo, e per ottenere questo grande vantaggio competitivo rispetto agli altri scommettitori e/o traders bisogna analizzare accuratamente la partita individuata come “appetibile” in fase di pre-match.

Come già detto nei capitoli precedenti, in rete si trovano diversi siti di statistica sulle performance delle squadre, ad esempio statistichesulcalcio.com o diretta.it, giusto per citarne due molto ben strutturati. Da qui puoi analizzare il numero di gol fatti e subiti per ogni squadra, e soprattutto quando avvengono: la combinazione di questi due fattori può già darti alcune indicazioni per capire se la partita individuata può essere “tradabile” con l’under/over 2,5 oppure no (se ad esempio la squadra individuata è una che fa pochi gol, ma tutti nel primo tempo, allora non è un buon investimento perché c’è un rischio alto di rimanere con la puntata aperta mentre segna un gol).

In poche parole, è necessario individuare due contendenti che non siano molto propense a segnare o incassare goal nei primi minuti della partita, e, in seconda battuta, che le quote non siano troppo alte all’inizio, perché maggiore sarà il rischio che ti stai portando in casa: devi sempre tenere in mente che non vogliamo rimanere esposti al mercato per un tempo superiore al nostro primo target di profitto, e soprattutto che non stiamo operando da scommettitori kamikaze, ma da investitori che vogliono minimizzare il rischio.

La seconda cosa da considerare ovviamente è la possibile copertura da utilizzare, valutando quindi la liquidità presente nel mercato successivo, quello dell’under/over 3,5, dove dovremo entrare nel caso in cui la partita si sblocchi nei primissimi minuti, prima della nostra uscita.

La terza è ultima cosa da valutare prima di entrare nel trade, è quella di evitare come la peste le partite in cui lo spread tra punta e banca sia troppo elevato: il gioco non varrebbe la candela, perché a fronte di



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.