Il cinema vuol dire...: (Secondo tempo) by Maurizio Porro

Il cinema vuol dire...: (Secondo tempo) by Maurizio Porro

autore:Maurizio Porro [Porro, Maurizio]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Art, Film & Video, Performing Arts, Film, Reference
ISBN: 9788858754825
Google: clygDQAAQBAJ
editore: Giunti
pubblicato: 2012-06-12T22:00:00+00:00


Parte “È una parte fatta su misura per me, Mr. Stevens!” (James Dean a George Stevens, in occasione delle riprese di Il gigante, 1956)

Paziente “Scusami, ma ho un paziente che mi aspetta.”

Peli superflui Gli impegnati socialmente e politicamente hanno tantissimi peli superflui (vedi Elliot Gould nei film americani post Sessantotto e Giancarlo Giannini in quelli diretti da Lina Wertmüller). Un uomo glabro non ha impegno: è infatti spesso vittima di acute nevrosi personali (vedi Hawley Bennet e i suoi consimili). Il glabro crede sempre di essere solo al mondo. È con la barba che ci accorgiamo degli altri; i più “umani” poi hanno anche baffi sporgenti e peli e peletti che dalle gote si inerpicano fino quasi alle palpebre e lì si attorcigliano fuoriuscendo poi di nuovo dalle orecchie o dal naso. E così siamo arrivati a Jesus Christ Superstar, nella versione musical.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.