La profezia segreta by Suzanne Collins

La profezia segreta by Suzanne Collins

autore:Suzanne Collins [Collins, Suzanne]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Gregor - vol. 4
ISBN: 9788852050688
editore: Mondadori
pubblicato: 2015-10-10T16:00:00+00:00


— Non ci credo! — furono le prime parola che uscirono dalla bocca di Gregor. Non si sarebbe mai aspettato di rivedere le lucciole. Avevano abbandonato la barca utilizzata nel corso della missione di ricerca del Flagello e tradito tutti quelli che erano a bordo, consegnandoli ai ratti. Gregor, Boots, Ares, Howard, Luxa, Aurora e Temp avevano rischiato di rimanere uccisi a causa del loro inganno. Gregor non sapeva cosa ci facessero le lucciole nel’Antro di Ade, ma non riusciva a credere che avessero il fegato di ripresentarsi come se fossero grandi amici.

Howard, che si era indignato più degli altri per la loro slealtà, balzò in piedi con la spada in pugno. — Fatevi vedere, luminosi! — gridò nel buio, svegliando i pipistrelli. — Fatevi vedere, sacchi pieni di menzogne!

Ci fu un silenzio prolungato. Poi Gregor sentì Zap dire: — Scortese, come discorso.

— Molto scortese — concordò Fotofinish.

— E dopo tutto quello che abbiamo fatto per loro. Verrebbe da pensare di meritarsi un po’ di gratitudine — proseguì Zap in tono ferito.

— Gratitudine! — esclamò Howard. — Ci avete venduti ai ratti e adesso vi aspettate gratitudine? Fatevi vedere!

— Qualcuno, qui, ha una memoria molto selettiva — commentò Fotofinish. — Sembri non rammentare che abbiamo patito la fame per voi, che vi abbiamo guidati attraverso la Distesa d’Acqua e difesi magistralmente dai calamari!

— Io ricordo che i calamari ve li siete mangiati — replicò Gregor. — Niente di più. — Non si era nemmeno preso il disturbo di alzarsi. Sapeva che i luminosi erano creature così pigre e incapaci che non li avrebbero mai attaccati. Immaginò di poterli anche scovare nel buio… ma poi? Li disprezzava, però non avrebbe mosso un muscolo per ucciderli.

Ma Howard era di un altro parere. — Nike! — chiamò. — Sbarazziamoci di questi traditori una volta per tutte! — Nike svolazzò al suo fianco.

Fu Luxa ad afferrare Howard per un braccio. — Aspetta — disse.

Howard la guardò, sorpreso. — Non sei con me, cugina? Dopo tutto quello che hai sofferto per causa loro?

Gregor sentì appena la risposta sussurrata di Luxa. — Hanno la luce.

Le spalle di Howard si piegarono in avanti mentre elaborava quello che Luxa sembrava suggerire. Alla fine, tornò a infilarsi la spada alla cintura.

— Luminosi, non volete mostrarvi? — chiese Luxa in tono amabile. — Non intendiamo farvi del male.

— Ci sembra più prudente restare lontani — ribatté Fotofinish.

— Vuol dire sani — intervenne Zap. — Non riesce mai a distinguere le parole.

— Io volevo dire lontani! Come distanti, discosti, separati! — protestò Fotofinish.

E i due si lanciarono in un’accesa disputa a proposito di “lontani” e “sani”. Quando non ebbero più fiato, Luxa ci riprovò.

— È proprio un guaio. Perché ci ritroviamo con un eccesso di cibo che presto non sarà più mangiabile. Soprattutto la torta — disse.

— Torta? — ripeté Zap. Ci fu un altro lungo silenzio.

— E questa torta… ha la glassa? — chiese Fotofinish.

— Oh, certo. A me piace solo così — rispose Luxa. — È un tale peccato sprecarla… — Tolse una torta rotonda dal cesto e la guardò con aria dispiaciuta.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.