Loneliness (Italian Edition) by Andrew Levine

Loneliness (Italian Edition) by Andrew Levine

autore:Andrew Levine [Levine, Andrew]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2019-05-26T22:00:00+00:00


18

Romeo Whitmore

Le persone odiano.

È qualcosa che fanno per divertimento, per ignoranza, per tristezza. A volte la loro vita è così vuota o così piena di disprezzo, di rabbia per i loro fallimenti, che odiare è l’unica cosa che gli resta, la cosa più semplice che gli resta da fare.

E l’odio può sfogarsi contro molte cose, ma in particolare tende a farlo contro le cose che emergono dalla folla, come il colore della pelle, l’orientamento sessuale, idee rivoluzionarie, visioni e ragioni che chi è pieno di questo sentimento non riesce a comprendere.

Eric Myers mi ha odiato dal primo momento in cui mi ha visto. Mio padre credeva fosse per Eryn, perché, come ogni genitore voleva solo il meglio per la figlia. E in parte so che è vero, ma c’è un pezzetto di verità che nessuno sa tranne Eryn. Il meglio per Eryn, secondo Eric Myers, era qualcuno con il loro stesso colore di pelle, qualcuno che non potevo essere io.

Ho lottato e lottato contro di lui per avere una possibilità, per cercare di essere apprezzato per quello che sono veramente. Ma ogni volta l’odio gli negava la possibilità di vedermi. Le sue convinzioni erano radicate troppo in fondo.

Così finivamo per scontrarci, costantemente. Allontanarmi da Eryn era diventata una missione per lui, quasi ne andasse del suo onore, della sua vita.

Ma c’è qualcosa in particolare che l’odio non ti permette di vedere e che a Eric sfuggiva: quanto forte fosse il nostro amore.

Avevo sedici anni quando io e Eric litigammo per l’ultima volta. Eryn e io ci vedevamo già da qualche mese, avevamo superato l’episodio in cui suo padre mi aveva preso a pugni e le cose andavano alla grande. Eryn mi parlava ogni tanto di come suo padre fosse diventato più severo con lei, che non voleva che uscisse con me o con le sue amiche, e io cercai più volte di parlarne con lui. Mi presentavo al negozio quando sapevo che Eryn non lavorava. Provavo a parlargli, ma lui mi ignorava, dicendo soltanto che Eryn meritava molto più di me.

Le prime volte che me lo disse, provai un senso di delusione. Ero soltanto un ragazzino e per un po’ mi sentii sbagliato. Doveva esserci qualcosa che non riuscivo a capire di me stesso, che non mi permetteva di essere all’altezza del mio amore per lei.

Dopo un po’ però la delusione si trasformò in rabbia. Iniziai a ignorarlo, continuando a incontrare Eryn di nascosto ogni volta che potevo, finché una sera di inizio autunno, Eric ci scoprì e mi colpì al viso.

All’inizio credevamo che scappare fosse l’unica soluzione per nutrire il nostro amore, ma non lo era.

Tornammo a casa, tornammo a lottare. Solo che Eric dimostrò tutto il suo odio nei miei confronti varcando un limite che poche persone avrebbero superato.

Stavo aspettando Eryn in macchina a pochi metri da casa sua. Lei sarebbe dovuta uscire con una scusa per poi incontrare me, ma non lo fece. Provai a chiamarla sul cellulare, ma non rispondeva. Eric era andato oltre, più di quanto potessi immaginare.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.