Pro player by Daniele Paolucci

Pro player by Daniele Paolucci

autore:Daniele Paolucci
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2019-10-02T12:00:00+00:00


L’intesa

La creazione di un team con FUT non può prescindere da un’analisi approfondita dell’intesa. Mettiamolo subito in chiaro: un’intesa massima è fondamentale, quindi quando andrete a costruire la vostra squadra, se vorrete essere davvero competitivi regolatevi di conseguenza.

I giocatori con scarsa intesa, infatti, se controllati dalla CPU in campo sono dannosi. Non si propongono per ricevere palla e sbagliano i passaggi, non scattano in profondità, perdono con più facilità i contrasti… in pratica giocano male, fanno errori che in condizioni normali non commetterebbero. Questo, ad alti livelli (e non solo!), non è assolutamente accettabile.

In ambito competitivo, per ovviare a questo problema, si utilizzano le Icon, che hanno di base un’intesa gialla (media) con chiunque. L’introduzione delle Icon ha fatto sì che ora sia molto più semplice ibridare una squadra. Un’intesa media tra tutti i nostri giocatori è infatti sufficiente per arrivare a 100 come intesa globale.

Un consiglio molto importante per chi sta decidendo di avvicinarsi a FIFA e vuole cominciare con una squadra di FUT: all’inizio è meglio ottenere l’intesa massima selezionando solo giocatori di uno stesso campionato. Se proprio non potete fare altrimenti, mettete uno o al massimo due giocatori con intesa 7 (ottenibile con un’intesa gialla e una rossa), ma in tal caso fate almeno in modo che questi calciatori siano attaccanti. In difesa è sempre fondamentale avere giocatori con intesa 10, che giochino al meglio delle proprie possibilità. In caso contrario, per ogni errore grave il gol avversario è quasi assicurato!

È importante avere le idee chiare, quando cominciate ad acquistare i giocatori per la vostra squadra. Puntate a un unico campionato e pianificate in anticipo quali sono i vostri obiettivi. Dovete sapere cosa fare sin dall’inizio, anche perché in partenza non avrete certo crediti da buttare via! Se avete le idee confuse e cominciate a cambiare troppo, sprecherete soldi con la tassazione automatica e alla fine vi dovrete accontentare di giocatori meno competitivi.

Mi raccomando, partite con giocatori di un campionato. Poi, successivamente, quando avrete sufficienti crediti, procedete a ibridare il vostro team come preferite!

I CAMBI DI RUOLO

Nel caso vogliate ibridare la vostra squadra, è importante sapere che queste carte consumabili possono dare una grossa mano.

Se ci sono vostri giocatori che schierati nel loro ruolo non potrebbero arrivare all’intesa massima, è possibile che le carte Cambio Ruolo risolvano il problema. Con esse, infatti, siamo in grado di modificare il ruolo di un giocatore, facendo in modo che possa essere schierato in una posizione diversa da quella originale. L’utilità di questo meccanismo sta nel fatto che, magari, nella sua nuova collocazione il giocatore è collegato con compagni di squadra affini, quindi la sua intesa può crescere (l’obiettivo è sempre farla arrivare a 10).

La domanda che può sorgere spontanea è questa: “Prinsipe, ma se per esempio io schiero un centrocampista centrale come attaccante, questo giocatore non potrà assolutamente essere competitivo, per quanto abbia il massimo possibile di intesa. Come la mettiamo?”.

Il fatto è che questo centrocampista giocherà nel ruolo in cui è forte, ossia quello originale. Lo avremo schierato in



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.