Scritti sulla luce e i colori by Isaac Newton

Scritti sulla luce e i colori by Isaac Newton

autore:Isaac Newton
La lingua: ita
Format: epub
editore: BUR
pubblicato: 2013-06-10T16:00:00+00:00


Lezione VI

Senza alcun dubbio la luce è composta dai raggi di tutti i colori, non solo quando esce dal prisma e non è ancora separata in quei colori, ma anche quando non ha ancora toccato il prisma e precedentemente a ogni rifrazione. Di conseguenza, quando essa è separata nei colori grazie al potere del prisma di rifrangere diversamente i raggi e poi i colori vengono nuovamente mescolati con l’aiuto di una lente o attraverso qualsiasi altro modo mostrato prima, non c’è da meravigliarsi, affermo, del fatto che essi compongano di nuovo il bianco.

Per dimostrare tuttavia che questa differenza si trova nei raggi precedentemente alle rifrazioni, sia ABC [fig. 13] un prisma che riceve i raggi proiettati in una camera oscura attraverso un foro F largo un pollice e li rifrange verso un foglio di carta o una parete HI che li blocca in T.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.