Sono stato l'assistente del dott Mengele by MIKLÓS NYISZLI

Sono stato l'assistente del dott Mengele by MIKLÓS NYISZLI

autore:MIKLÓS NYISZLI [NYISZLI, MIKLÓS]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2010-12-18T12:16:27.157000+00:00


Occorre farlo sapere a tutto il mondo. Da qui! Potrà succedere che quella notizia, venga scoperta solo dopo molti anni, ma anche in quell'evenienza, sarà sempre un'accusa. Duecento persone del Sonderkommando del crematorio 1, completamente consapevoli dell'avvicinarsi della propria fine, sottoscriveranno questo documento. Lo faremo passare al di là del filo spinato per mezzo del divano, con destinazione, intanto, l'abitazione dell'Oberscharfìihrer Muhsfeldt, a Mannheim.

Il documento è già pronto. Vi si descrivono le atrocità qui commesse negli ultimi anni. Sono indicati i nomi dei carnefici. Vengono riportati il numero approssimativo delle vittime, i metodi e gli strumenti dei massacri. Queste notizie sono contenute in tre grandi fogli di pergamena. Lo scrivano del Sonderkommando, un Francese esperto di grafica, ha redatto il testo con inchiostro di china, usando caratteri bellissimi sullo stile di antichi manoscritti. Il quarto foglio contiene le firme dei duecento uomini della squadra speciale. I fogli di pergamena sono cuciti con un bel filo di seta, arrotolati e sistemati in un manicotto di latta, preparato dai lattonieri. Questo è saldato in modo ermetico per proteggere l'interno dall'aria e dall'acqua. I maestri falegnami hanno collocato il manicotto in mezzo alle molle d'acciaio del materasso.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.