Stephen King, Richard Chizmar by L'ultima missione di Gwendy

Stephen King, Richard Chizmar by L'ultima missione di Gwendy

autore:L'ultima missione di Gwendy
Format: epub


26

SECONDA giornata sulla Many Flags.

I membri dell’equipaggio hanno cominciato a dedicarsi ai rispettivi compiti: tutti tranne Gareth Winston, che non ha nessun incarico assegnato. Ci sono meraviglie di ogni sorta da esplorare, nella stazione spaziale, ma da quanto ha potuto constatare Gwendy, il miliardario ha trascorso quasi tutta la giornata nella sua suite. Come Achille, rinchiuso nella sua tenda, pensa Gwendy. Può comprendere quell’atteggiamento, perché anche lei ha trascorso un po’ di tempo rinchiusa in se stessa da quando il dottor Glen le ha rivolto quella domanda. O, meglio, gliel’ha fatta esplodere in faccia come una bomba.

A differenza di Gareth, Gwendy è stata molto occupata. Ha fatto una breve spedizione alla postazione meteo, controllando la strumentazione e guardando a bocca aperta la Terra sotto di lei e l’oscurità che calava dolcemente sul Nord- e il Sudamerica (rispettivamente, pulsante blu e pulsante viola nella scatola dei bottoni). Ha partecipato via Zoom a una seduta della commissione sanità. Ha parlato dell’importanza delle esplorazioni spaziali a una classe di quinta elementare di Boise, che aveva conquistato la possibilità di collegarsi con lei in videoconferenza al termine di una non meglio precisata competizione (o forse si trattava di una lotteria). Pensa che sia andato tutto bene, ma il vero problema è che non può più esserne sicura. Ha mandato giù due Tylenol per combattere un’emicrania da stress, ma sa che ci vorrà ben più del Tylenol per affrontare ciò che la attende.

A quanto pare, tutti sapevano o sospettavano. Tutte le persone a bordo.

Sapevano che cosa? Sospettavano che cosa? Che la senatrice Gwendolyn Peterson ha un paio di ingranaggi inceppati, ecco che cosa. Che si sta trasformando in una confezione di patatine senza Happy Meal. In una birra avanzata da una confezione da sei. Che l’adorato formaggio ha cominciato a cadere dall’adorato cracker. E poiché si trovano a cinquecento chilometri dal pianeta Terra, con una senatrice degli Stati Uniti a capo di una missione segreta di importanza decisiva, Kathy e il dottor Glen hanno deciso di affrontarla. Non sanno che cosa ci sia nella valigetta d’acciaio, ma sanno che Gwendy si è prenotata per una passeggiata nello spazio, prevista per il settimo giorno, e che quando uscirà dalla stazione MF sarà in possesso di un razzo in miniatura, lungo un metro e mezzo e del diametro di un metro e venti. Niente più di un drone, in realtà, ma alimentato da un minuscolo motore nucleare in grado di tenerlo attivo forse per duecento anni. Senza considerare il moto inerziale, dopo lo spegnimento.

Quella centrale nucleare, anche se non è più grande del modellino di un treno, è potente. Se l’operatrice – Gwendy – dovesse mandare a puttane la procedura di inizializzazione mentre si trova a fluttuare nello spazio, si potrebbe creare una voragine nella stazione MF, o comunque un effetto destabilizzante che la farebbe disperdere nello spazio profondo o addirittura precipitare nell’atmosfera terrestre, dove si incendierebbe all’istante. Ovviamente Gwendy non potrebbe mai venirlo a sapere, perché sarebbe ridotta in cenere nel giro di un paio di secondi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.