TEORIA DEI COLORI: Secondo Leonardo Da Vinci (Italian Edition) by DUCURON JULIO

TEORIA DEI COLORI: Secondo Leonardo Da Vinci (Italian Edition) by DUCURON JULIO

autore:DUCURON, JULIO [DUCURON, JULIO]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2020-11-18T00:00:00+00:00


COLORI TEMPERATI

62.- Sono fatti con pigmenti e un'emulsione. Sono diluiti con acqua e offrono il vantaggio dei colori ad acqua perché si asciugano rapidamente. La densità dell'applicazione è simile a quella dell'olio, ma lo spessore del materiale deve essere evitato in modo che non si spezzi.

63.- La tempera è un mezzo per dipingere simile all'acquerello. È anche noto come gouache.

Per dargli il suo carattere opaco, viene aggiunto il bianco di zinco o il talco industriale, che consente di applicare strati di colore chiaro su strati di colore scuro, che non si verificano con l'acquerello trasparente.

64.- La tempera è adatta per disegni, effetti di tratto secco, otturazioni colorate.

Il suo legante è in gomma arabica, sebbene i moderni temper possano usare leganti di plastica.

65.- La tempera, qualcosa di trasparente e opaco, ha la proprietà di asciugarsi rapidamente ed è più semplice da maneggiare. Di solito aiuta gli studenti che non hanno molta esperienza nella pittura a sperimentare le diverse alternative di colori.

Sebbene la tempera sia applicata bagnata, una volta asciutta è possibile ridipingere sui colori precedenti.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.