Terrori e Magie (Italian Edition) by Fabio Calabrese

Terrori e Magie (Italian Edition) by Fabio Calabrese

autore:Fabio Calabrese [Calabrese, Fabio]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2021-05-06T22:00:00+00:00


Il patto

L’uomo ebbe un sobbalzo. La luce delle candele che contornavano i vertici del pentacolo si era improvvisamente fatta azzurrina, le fiamme erano diventate rigide come se si fossero trasformate in punte metalliche. Oltre i limiti del pentacolo, nell’angolo più buio della stanza una figura dapprima vaga e indistinta come una chiazza di nebbia, poi man mano sempre più concreta, aveva cominciato a materializzarsi.

L’uomo sperò, sperò con tutte le sue forze che le prescrizioni riportate nell’antico grimorio fossero efficaci, e il pentacolo e i simboli ricamati sulla veste cerimoniale costituissero una protezione sufficiente.

La figura aveva ora un aspetto ben definito: una testa enorme, mostruosa: una faccia animalesca da cui si prolungava una mascella spropositatamente lunga da cui sporgeva una doppia fila di acuminati denti conici, e la si sarebbe detta una sorta di incrocio fra un orso e un coccodrillo, due lunghe braccia scimmiesche che terminavano in mani unghiute con unghie che parevano gli artigli di un uccello da preda, un torace villoso più scimmiesco che umano, e il ventre enorme, enfiato; al confronto le gambe apparivano piccole, contorte, sproporzionate, di dimensioni inferiori all’enorme fallo che si notava fra di esse. Nel complesso, la creatura sembrava la materializzazione di uno degli incubi raffigurati nei quadri di Hieronymus Bosh.

L’uomo sapeva che in realtà la natura di quell’essere era puramente spirituale. Perché mai quando si manifestavano, assumevano un aspetto così ripugnante? Se avesse voluto, quell’essere avrebbe potuto apparirgli come un bel giovane o una graziosa fanciulla, o con qualsiasi aspetto desiderasse assumere. Ma era chiaro, per terrorizzare gli incauti che osavano evocarli, sperando sempre con ciò di indurli in qualche errore fatale!

L’essere parlò con una voce innaturale che faceva gelare il sangue, qualcosa che era in qualche modo simile nello stesso tempo al muggito di un toro e al sibilo di un serpente. Di nuovo, l’uomo pensò che se quella creatura avesse voluto, avrebbe potuto avere la voce melodiosa di un usignolo, ma di nuovo, era scena per terrorizzare.

“Come hai osato disturbarmi, misero, sciocco mortale”, chiese, “Cosa vuoi da me?”

L’uomo si fece forza e rispose fissando i suoi occhi in quelli di brace del demone:

“Voglio fare un patto”.

“Un patto col diavolo?”, chiese l’essere mostruoso, “La solita procedura, la realizzazione di un desiderio in cambio della tua anima?”

L’uomo annuì.

Il tono del demone parve diventare quasi amichevole.

“Quando è così”, sibilò, “Dopo tanto tempo, ci siamo organizzati”.

Nella sua mano comparve di colpo una pergamena.

“Questo”, disse, “È il contratto standard. Puoi leggerlo e firmarlo, col sangue, naturalmente”.

Fece il gesto di porgere la pergamena all’uomo, ma questi si guardò bene dal protendersi oltre il bordo del pentacolo per afferrarla: era un trucco, il demone non aspettava altro per averlo in suo potere senza dare nulla.

“Passamela”, disse.

Il demone posò la pergamena a terra e fece il gesto di spingerla col piede oltre il pentacolo.

L’uomo rifletté rapido: così un segmento del lato del pentacolo sarebbe stato cancellato e lui si sarebbe trovato senza difese dal demone.

“Non così”, disse, “O me la dai in mano o non se ne fa nulla”.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.