The Last Year (Italian Edition) by Lorenzo Damiani

The Last Year (Italian Edition) by Lorenzo Damiani

autore:Lorenzo Damiani [Damiani, Lorenzo]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2018-06-24T22:00:00+00:00


Capitolo 12

Al suono della campanella, Lane si accinse ad entrare nell’edificio scolastico. Mentre avanzava tra i polverosi corridoi, notò affissi all’albo gli annunci dell’imminente inizio della stagione di football e sorrise. Aveva giocato a football da piccolo, poi talvolta lui e Jeremy avevano partecipato a dei tornei amatoriali con altri compagni di classe. Lane non se la cavava affatto male, ma non si riteneva adatto ad intraprendere quella carriera. Ciononostante, come ogni anno avrebbe guardato tutte le partite e fatto il tifo per la FUHS e, soprattutto, per il suo quarterback. Appena scorse il proprio armadietto infondo al corridoio, vide Miranda scattare nella sua direzione. Alzò gli occhi al cielo ma non cambiò strada, trovandosela pochi secondi dopo dinnanzi a lui.

«Lane,» disse lei, appoggiando una mano all’armadietto che il castano stava provando ad aprire. Questi sbuffò e roteò gli occhi, poi la fissò.

«La mano,» rispose, indicando il blocco che lei aveva apposto alla sua principale fonte di libri scolastici.

«Lane, dobbiamo parlare,» sostenne la ragazza. Lane incrociò le braccia e non rispose. «Andiamo! Non fare il bambino di due anni.»

«No, Miranda, non c’è nulla di cui parlare. Ti sei schierata dalla sua parte, lo rispetto, mi hai detto di tornare da voi quando avrei smesso di fare il bullo, ebbene non ho ancora finito. Quindi, o te ne vai o andrò in classe senza libri,» chiarì lui, guardandola negli occhi. Era proprio bella, non capiva come potesse essere single.

«Okay, forse non mi sarei dovuta schierare e ti chiedo scusa se ti ho dato l’impressione di non sostenerti. Ciò che ha fatto Jack è orribile, ma non puoi continuare così. Lo sai che sono passate due settimane, vero? Non hai parlato né a me né e a lui. Io… mi manchi, Lane, mi manchi tanto,» fece lei, con occhi sinceri. Il castano si sciolse dalla sua posa rigida e composta e le mise una mano sulla spalla, stringendola.

«Mi manchi anche tu, Miranda, ma lui no,» mise in chiaro Lane. Poteva perdonare lei, ma non Jack. Non l’avrebbe mai scusato per ciò che aveva fatto a Dylan e Jeremy. Proprio quest’ultimo si stava avvicinando a loro dalle spalle di Miranda, probabilmente per andare in classe con Lane.

«Ti prego, perdonalo Lane. Sta male senza di te,» tentò ancora la donna. Lui sbuffò.

«No, Miranda. Non potrò mai perdonarlo. Mai.» Jeremy li raggiunse e sorrise al castano, quindi la ragazza si voltò e lo vide.

«Ciao ragazzi. Vedo che finalmente siete tornati a parlarvi. Non lo sopportavo più, finalmente avrà qualcun altro a cui dire quelle cose da gay,» disse il nuovo arrivato. Miranda alzò gli occhi al cielo e abbracciò Lane.

«Sono contenta che mi hai perdonata, ma pensaci, okay? Pensa a Jack, prenditi il tuo tempo ma non chiudere il capitolo così. Ciao, Jeremy,» fece la ragazza, quindi si allontanò dai due. Il più grande la fissò finché non ebbe svoltato l’angolo, quindi tornò a guardare Lane.

«Secondo te le piaccio?» Chiese all’amico, che scoppiò a ridere.

«Tu e Miranda? Assolutamente no,» rispose, non riuscendo a smettere di ridere.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.