Ultimo atto by Christopher Pike

Ultimo atto by Christopher Pike

autore:Christopher Pike [Pike, Christopher]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Feltrinelli Editore
pubblicato: 2021-05-26T16:00:00+00:00


7.

Dovette firmare alcuni documenti e lo fece solo dopo aver letto tutto con molta attenzione: d’ora in avanti sarebbe stata più guardinga. Il capitano si offrì di accompagnarla a casa; voleva andare a Careville e continuare le sue indagini. Durante il tragitto gli chiese se lavorava sempre così tanto e lui le rispose che fare il poliziotto in quella cittadina era come sorvegliare un campo di grano. Ovviamente non c’era mai stato un assassinio, a Careville.

Quando Melanie entrò in casa, il telefono stava squillando: era l’ultima persona al mondo che si sarebbe aspettata di sentire.

“Melanie, sono Dave, come stai?”

“Bene. E tu?”

“Ho sentito quello che è successo a teatro.”

“Cosa? Chi te lo ha detto? Mia madre?”

“No, l’ho visto in tv e sul giornale del mattino.”

“A San Francisco?”

“Sì, a San Francisco. Ma allora che cosa è successo? Hai ucciso davvero quella ragazza?”

I suoi nervi erano scossi e fu sul punto di riappendere. “Che dicevano i giornali?” chiese con freddezza.

Lui si accorse del suo tono. “Che la polizia sta ancora indagando. Melanie, non ti ho mica chiamato per litigare!”

“E allora perché? E come sta Judy? Com’è rimasta nel sapere che prima di lei te la facevi con una celebrità?”

David non rispose subito. “Melanie, non posso credere che sia tu a dire queste cose. Ti ho chiamato solo perché ero preoccupato per te.”

“D’accordo, scusami. Non mi sento tanto in forma, ho passato la notte in carcere. Che vuoi sapere? È stato un incidente. Ho creduto di caricare delle cartucce a salve e, invece, una l’ha uccisa.”

“La conoscevi?”

“Certo che la conoscevo. Recitavamo insieme nella stessa commedia: si chiamava Rindy Carpenter.”

“La ragazza dell’incidente della primavera scorsa?”

“Sì, proprio lei. Sai, mi aveva tamponato e io mi sono talmente arrabbiata che ho deciso di ucciderla.”

“Melanie…”

Sbatté giù il telefono che, un secondo dopo, squillò di nuovo. Evidentemente David non aveva ancora capito che era meglio lasciar perdere. Afferrò la cornetta: “E di’ a quell’imbecille di Judy di stare attenta a quella che verrà dopo di lei!”.

“Melanie!”

Accidenti!

“Ciao, mamma,” disse piano. “Che c’è di nuovo?”

“Che c’è di nuovo? Un poliziotto mi chiama nel cuore della notte per dirmi che mia figlia è in carcere perché ha ucciso qualcuno, e tu mi chiedi che c’è di nuovo? Melanie, che cosa hai combinato questa volta?”

Melanie si sedette sul pavimento. “È stato un incidente,” rispose e sospirò. Quante altre volte avrebbe dovuto ripeterlo? “Le mie cartucce a salve si sono confuse con quella che chiamano una cartuccia con chiusura stellare, la cosa che ha ucciso la ragazza.”

Almeno, è così che mi hanno detto…

“Come hai fatto a essere tanto stupida da confonderle?”

“Sarà per una questione di geni ereditari.” Sua madre le ispirava sempre un certo sarcasmo.

“Non fare la furba. Ho avuto un sacco di problemi e di spese per questa faccenda. Hai un’idea di quanto mi sia costata la tua cauzione?”

“No,” mentì la ragazza: sapeva che era costata diecimila dollari.

“Più di quanto riesca a mettere insieme tuo padre con una mezza dozzina dei suoi viaggi. In ogni caso, sono riuscita a parlargli stamattina presto. Sta tornando a casa, fra non molto sarà lì.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.