Vajont, l'onda lunga: Cinquant'anni di truffe e soprusi contro chi sopravvisse alla notte più crudele della Repubblica (Italian Edition) by Lucia Vastano

Vajont, l'onda lunga: Cinquant'anni di truffe e soprusi contro chi sopravvisse alla notte più crudele della Repubblica (Italian Edition) by Lucia Vastano

autore:Lucia Vastano [Vastano, Lucia]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788898475810
editore: VandA ePublishing
pubblicato: 2013-11-04T23:00:00+00:00


La relazione venne approvata dal Comune di Longarone con delibera consiliare n. 25 del 5 giugno 1968; dal Comune di Castellavazzo, con delibera n. 65 del 6 giugno 1968 (che incaricò il sindaco di rendere noto il contenuto dell’intero deliberato a tutti gli organi competenti dello Stato); dal Comune di Erto e Casso con delibera consiliare n. 39 del 9 giugno 1968 (che sollecitò affinché il voto di rammarico espresso dalla comunità Ertocassanese venisse portato a conoscenza del capo dello Stato, del presidente del Consiglio, del presidente del Consiglio superiore della magistratura, del ministro di Grazia e Giustizia, dei presidenti della Camera, dei parlamentari, di tutta la magistratura e dell’intera Nazione).

Custodita nell’archivio di Erto e Casso c’è anche la toccante «lettera aperta indirizzata al popolo italiano» presentata dal consigliere di minoranza Terenzo Arduini e approvata dai Consigli comunali di Longarone, Castellavazzo, Erto e Casso.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.