Appassionata (I Romanzi Introvabili) by Virginia Henley

Appassionata (I Romanzi Introvabili) by Virginia Henley

autore:Virginia Henley [Henley, Virginia]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2023-11-09T12:00:00+00:00


16

Kitty rimase in uno stato di trasognata euforia. Ovunque andasse, ricordava scene della presenza di Patrick e sorrideva teneramente quando rammentava l’intero pomeriggio che avevano passato sdraiati sull’erba alta del prato. Ogni volta che lo aveva baciato gli tremavano gli angoli della bocca e dopo quella scoperta lo aveva baciato ancora di più solo per il piacere di guardare la bocca del suo amato. Canticchiò una canzone mentre preparava il pranzo per sé e per la signora Hobson, per poi portarglielo su un vassoio. — Vorrei che voi calcolaste quanto vi dobbiamo e quanto dobbiamo anche alla fattoria per il cibo. — Il conto si avvicinava alle cento sterline e Kitty le pagò volentieri, ansiosa di saldare quei debiti di lunga data. Dopo pranzo decise di dedicarsi al bucato. C’erano moltissime lenzuola, nonché parecchi suoi indumenti che avevano bisogno di una bella lavata prima di essere riposti in valigia. Sarebbe stata pronta per quando sarebbe arrivato Terrance, così non avrebbero tardato a raggiungere Patrick a Londra. Pulì la cucina, quindi preparò tutte le sue cose. Andò a letto completamente esausta e piombò in un sonno pesante, ma all’improvviso fu svegliata da qualche cosa. Sembrava che ci fosse qualcuno in pericolo: Kitty avrebbe giurato che si trattasse delle urla di suo fratello, Terrance. Scese con cautela dal letto, prese dal cassetto la pistola che le aveva dato Patrick e stringendo forte l’impugnatura si diresse silenziosamente verso la camera di Simon. Quello che vide la fece barcollare per l’orrore. C’erano tre uomini nudi davanti a lei. Brockington teneva fermo Terrance, mentre Simon si chinava su dì lui. Nel rendersi conto di quello che stava accadendo, le si stampò indelebilmente in testa la scena.

— Dannazione, Brocky, ha una pistola! Portagliela via! — ordinò Simon. Lei vide il volto di Terry, le lacrime di dolore e rabbia, e in quell’istante Brockington si scagliò contro di lei afferrando la pistola. Kitty poteva lasciarla andare o premere il grilletto: optò per la seconda soluzione. Il forte rumore fu seguito dal silenzio. Sul volto di Simon rimase fissata per sempre un’espressione sorpresa, dopo che la pallottola gli fu penetrata nella testa aprendogli un terzo occhio nella fronte. Kitty pensò con indifferenza: “Patrick l’aveva detto che presto sarei stata vedova. Mi chiedo come facesse a saperlo”.

L’odore acre del sangue le riempì le narici, ma lei non si sentì affatto mancare. Terrance scivolò via da sotto il corpo morto di Simon e allungò la mano alla ricerca di una vestaglia per coprire la propria nudità, tremando da capo a piedi.

— Lo hai assassinato! — gridò Brockington, rendendosi alla fine pienamente conto della situazione.

— Sei tu che hai fatto partire il colpo dalla pistola, sei tu l’assassino, Brockington! — replicò lei con quanta più calma possibile. Sapeva di essere stata lei a premere il grilletto e ne era felice, ma aveva abbastanza presenza di spirito per rendersi conto che quell’influente giovane lord doveva essere implicato. Kitty teneva ancora la pistola puntata verso Brockington, il quale vomitò sul tappeto.

— Va tutto



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.