Codice Genesi by Michael Drosnin

Codice Genesi by Michael Drosnin

autore:Michael Drosnin [Drosnin, Michael]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-04-19T09:35:04+00:00


262

CODA

IL PIÙ GRANDE SCIENZIATO di tutti i tempi, Sir Isaac Newton, l’uomo che da solo inventò la scienza moderna, era certo che non soltanto la Bibbia, ma l’intero universo, fosse un

“crittogramma del ‘Onnipotente”, un rompicapo lasciatoci da Dio perché lo risolvessimo.

Poiché Newton ha contribuito più di chiunque altro a risolverlo, forse aveva ragione.

Newton capì che per risolvere i misteri più profondi, la scienza moderna non bastava, e che bisognava rivolgersi al ‘antica saggezza. Prima di morire, tre secoli fa, Newton chiuse sottochiave migliaia di fogli scritti a mano. Quando il grande economista John Maynard Keynes li scoprì a Cambridge, si aspettava di trovare gli appunti sul a forza di gravita e una serie di calcoli. Invece trovò una quantità enorme di fogli che parlavano soltanto di civiltà antichissime, del codice del a Bibbia e del ‘Apocalisse.

“Newton non fu il primo il uminista” scrisse Keynes. “Fu l’ultimo dei maghi, l’ultimo dei babilonesi e dei sumeri, l’ultima grande mente che riusciva a guardare al mondo fisico e a quel o metafisico con gli stessi occhi,

l’uomo che ha gettato le basi del a nostra eredità intel ettuale”.

Anche Newton avrebbe voluto vedere le parole incise sugli obelischi.

In forma più semplice, e più laica, è sempre stata anche la mia fede di giornalista: tutti i rompicapi si possono risolvere.

Non mi sembrava un caso che, mentre noi decifravamo il codice del a Bibbia, gli scienziati stessero decifrando il codice genetico; e nemmeno che l’umanità stesse scoprendo la mappa del proprio DNA, mentre noi stavamo forse per decifrare la rivelazione del a Bibbia che avrebbe permesso di fare luce sui misteri del e nostre origini e del nostro destino.

Inoltre, al o stesso tempo, il telescopio Hubble Space riportava dal o spazio immagini sempre più vicine a catturare la luce del principio del ‘universo, il cosiddetto “Big Bang”. Alcuni scienziati ritenevano che al momento del a Creazione ci fossero solamente alcuni elementi matematici, forse solo sei numeri, che determinarono la forma di tutte le cose.

Come disse l’astronomo inglese Sir Martin Rees, questi pochi numeri spiegherebbero “come un singolo “atto di genesi” abbia potuto dare origine a miliardi di galassie, buchi neri, stel e e pianeti, e come gli atomi si siano assemblati - sul a Terra e forse anche su altri pianeti - in esseri viventi così complessi da mettersi a riflettere sul e proprie origini”.

In un certo senso, la Creazione è stata concepita in modo da essere accessibile al ‘uomo. Dopo solo seimila anni di civiltà umana, ci stiamo avvicinando a dare le risposte al e ultime domande sui grandi misteri. Ma con queste risposte ormai quasi a portata di mano, potremmo, se il codice contenuto nel a Bibbia dice la verità, trovarci di fronte al ‘Apocalisse.

È come se una forza del bene volesse svelarci qualcosa, e una forza del male volesse distruggerci prima che possiamo compiere il nostro destino.

A ogni modo, sembra che l’oggetto di cui abbiamo bisogno per sopravvivere, ma anche per riuscire a conoscere, sia la “chiave del codice” sepolta nel Lisan.

Il dottor Rips



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.