COLTIVAZIONE IDROPONICA: Come coltivare facilmente frutta, verdura ed erbe a casa senza terreno (Italian Edition) by Green Jack

COLTIVAZIONE IDROPONICA: Come coltivare facilmente frutta, verdura ed erbe a casa senza terreno (Italian Edition) by Green Jack

autore:Green, Jack [Green, Jack]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2020-08-07T16:00:00+00:00


Grande tazza di misura o brocca da gallone

Cucchiaino da tè

PHmetro

Soluzione PH-up e PH-down

Sale di Epsom

Vasca, secchio o qualsiasi altro contenitore a scelta

Se avete ottenuto tutti questi materiali pronti, seguire la seguente procedura per mescolare la vostra prima soluzione nutritiva per il vostro giardino idroponico.

Passi da compiere per miscelare la prima soluzione nutritiva

1. Prima di mescolare qualsiasi cosa, è necessario determinare lo stadio di sviluppo delle piante. Le piante hanno un fabbisogno di nutrienti diverso durante le diverse fasi della loro esistenza. Ad esempio, quando i semi sono in fase di germinazione, il loro fabbisogno di sostanze nutritive è diverso da quando già producono fiori.

La confezione di fertilizzante idroponico che acquisterete conterrà tre diverse buste. Una confezione contiene i micronutrienti, la seconda contiene i macronutrienti, mentre la terza contiene i cosiddetti nutrienti “Grow” (di crescita). Questo tipo di confezione di fertilizzante idroponico 3 in 1 si chiama confezione tripla soluzione.

2. Misurare da due a tre galloni d'acqua e versarla in un grande contenitore. La quantità d'acqua da utilizzare dipenderà dalle dimensioni del vostro serbatoio. Se il vostro serbatoio può contenere solo 1 gallone di acqua, quindi utilizzare un gallone per mescolare il fertilizzante.

Se il vostro serbatoio può contenere due galloni di acqua, usatene due per miscelare la soluzione nutritiva. Assicuratevi di annotare il numero di galloni che avete versato nel contenitore o nella vasca.

3. Controllare il pH dell'acqua - ad alcune persone piace farlo dopo aver mescolato i fertilizzanti. Tuttavia, si può comunque fare un test del pH prima di mescolare la soluzione e un altro dopo aver mescolato i fertilizzanti.

Utilizzare il pH-metro per effettuare il test. Idealmente, l'acqua dovrebbe avere un livello di pH compreso tra 5,0 e 6,0. Qualsiasi valore inferiore o superiore a questo intervallo indica che l'acqua è rispettivamente troppo acida o troppo alcalina. È possibile utilizzare la soluzione pH-up o pH-down per aumentare o diminuire il livello di pH dell'acqua, a seconda dei casi.

Alcune confezioni di fertilizzanti idroponici sono fornite con una soluzione di pH-up e pH-down. Se il vostro non ce l'ha, potete acquistarne uno separatamente.

4. Misurare due cucchiaini da tè per gallone di ciascuno dei fertilizzanti nella confezione di soluzione tripla. Ad esempio, se avete versato due galloni di acqua nel serbatoio, misurare quattro cucchiaini da tè di ciascuno dei tre fertilizzanti nella confezione di soluzione tripla e versarlo in acqua. Potete anche guardare l'etichetta sulla confezione di fertilizzante per ulteriori istruzioni su come mescolare i fertilizzanti.

5. Per ogni gallone d'acqua, aggiungere un cucchiaino di sale di Epsom. Quindi, se avete due galloni d'acqua, aggiungete due cucchiaini di sale di Epsom. Il sale di Epsom contiene una buona quantità di magnesio e altri micronutrienti necessari alle piante.

6. Utilizzare una spatola di legno per girare a fondo la miscela. Continuare a farlo fino a quando tutte le particelle, la polvere e i cristalli non si sono sciolti e mescolati con acqua accuratamente. Lasciare riposare la soluzione per 10 minuti.

7. Testare nuovamente il pH della soluzione. Se il pH della soluzione è ancora all'interno dell'intervallo target per il raccolto che si vuole coltivare, si può procedere a versare la soluzione nel serbatoio.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.