Come tigri nella neve by Juhea Kim

Come tigri nella neve by Juhea Kim

autore:Juhea Kim [Kim, Juhea]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: ebook
editore: Nord
pubblicato: 2022-09-12T22:00:00+00:00


15

UCCELLI NOTTURNI

1928

La primavera in cui Lotus e Jade compirono vent’anni, la loro casa era sempre immersa in un’atmosfera frizzante e civettuola. La giovane cameriera era impegnatissima a consegnare lettere segrete prima a una signorina e poi all’altra. Le ragazze fissavano il vuoto con aria sognante, o sorridevano all’improvviso senza una ragione.

Sotto ogni punto di vista, non erano più ragazze. Alla loro età, la maggior parte delle contadine aveva già uno o due figli, e le cortigiane più richieste erano più vicine ai quindici anni che ai venti. Ma Lotus e Jade stavano appena iniziando a vedersi come donne. Ciascuna di loro aveva la sensazione di aver ottenuto una parola magica segreta che avrebbe cambiato tutte le precedenti regole della vita.

Sebbene nessuno parlasse mai di lui, tutti in casa sapevano che l’amante di Lotus era il Presidente Ma. Lei interpretava il ruolo della protagonista nella Storia di Shim-chung da un mese quando lui, durante l’intervallo di uno spettacolo, le aveva fatto recapitare in camerino un biglietto con cui la invitava a cena. Quando, al termine della serata, Lotus era uscita, c’era un’auto nera ad attenderla all’ingresso posteriore del Grand Oriental. Al volante c’era lui, con un elegante borsalino e un completo nero con una pochette bianca.

«Andiamo a brindare al suo successo, dove più le piace», le aveva proposto mentre lei si sedeva sul sedile del passeggero. Era stata inebriata dal suo profumo, che mescolava la freschezza della colonia all’aroma caldo del tabacco.

«È divertente fare un giro in auto, vero? In estate, abbasserò la capote e sentirà il vento tra i capelli. Non c’è niente di più piacevole al mondo», aveva detto lui, e lei aveva bevuto ogni parola. Quello che il Presidente voleva comunicarle era che in futuro avrebbero continuato a trascorrere del tempo assieme, e pensava a quello che a lei poteva piacere mentre condividevano quello che piaceva a lui. È questo che significa essere amati, pensò Lotus. Mai nessuno aveva dimostrato un così grande interesse per lei, e così s’innamorò del Presidente prima ancora che le chiedesse di diventare la sua amante.

Da allora, l’auto nera, acquistata da un francese che possedeva miniere d’oro, era sempre lì ad aspettarla al termine della serata. Spesso facevano l’amore frettolosamente sui sedili prima che lui tornasse dalla moglie e dalle sue tre figlie. La prima volta che era successo, Lotus si era sentita mortificata; erano parcheggiati in una via laterale, l’aria era quella tiepida e profumata del crepuscolo di primavera e chiunque avrebbe potuto guardare all’interno. Alla fine, però, si era resa conto che quella situazione sconveniente gli dava un brivido speciale, più o meno come guidare a grande velocità con la capote abbassata. Era quel genere di cosa che il Presidente non avrebbe mai chiesto né preteso da sua moglie, Lotus ne aveva un’istintiva consapevolezza, ed era orgogliosa di essere l’unica donna che poteva dargli ciò di cui lui aveva bisogno. Ma quando riusciva a convincerlo a passare la notte da lei, e l’uomo si addormentava profondamente cingendola con un braccio in



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.