Holly by Stephen King

Holly by Stephen King

autore:Stephen King [King, Stephen]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
ISBN: 9788892744615
Amazon: B0C46RHVYS
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 2023-09-04T22:00:00+00:00


26 luglio 2021

1

QUANDO Holly si infila nel minuscolo parcheggio del Jet Mart alle tre e un quarto del pomeriggio, vede che l’uomo con il quale vuole parlare è in servizio. Eccellente. Si ferma quanto le occorre per cercare qualcosa sul suo iPad, poi scende dall’auto. A sinistra della porta c’è una bacheca sotto la tettoia che proclama: BENVENUTI NEL QUARTIERE DI QUESTO JET MART! È coperta di avvisi su appartamenti in affitto, automobili, lavatrici e console in vendita, un cane smarrito (ADORIAMO IL NOSTRO REXY!) e due auto da ritrovare. C’è anche una richiesta di aiuto per una ragazza scomparsa: Bonnie Rae Dahl. Holly sa perfettamente chi è stato ad appendere quel volantino, e sente risuonare le parole di Keisha Stone: «Non correva buon sangue tra loro, ma si volevano anche molto bene».

Entra nel negozio, che in questo istante è completamente deserto a parte lei e il cassiere, che si chiama Emilio Herrera. Sembra che abbia l’età di Pete, o forse appena più giovane. È assolutamente disponibile a parlare con lei. Ha un viso rotondo e un sorriso accattivante, quasi angelico. Sì, Bonnie era una cliente regolare. A lui piaceva molto, ed è davvero dispiaciuto che sia scomparsa. Non resta che sperare che si metta in contatto al più presto con sua madre e con le sue amiche.

«Veniva quasi sempre intorno alle otto», dice Herrera. «A volte poco prima, a volte un po’ più tardi. Aveva sempre un sorriso e una parola carina per tutti, anche se si trattava soltanto di un ‘Come stai’, ‘Che ne pensi dei Cav, quest’anno’ o ‘Come sta tua moglie’. Sa quante sono le persone che si prendono il tempo e la briga di rivolgerti la parola?»

«Non molte, probabilmente», risponde Holly. Lei stessa non è propensa a perdersi in chiacchiere con le persone che non conosce; di solito si accontenta di un «Per favore» e di un «Grazie» o di un «Buona giornata». «Holly se ne sta sempre per conto proprio», diceva regolarmente Charlotte con un sorriso forzato, sottintendendo: È più forte di lei.

«Non molte, infatti», dice Herrera. «Ma lei era diversa. Sempre amichevole, sempre con una parola buona da spendere. Prendeva una bibita dietetica, ogni tanto una di quelle merendine che teniamo nell’espositore. Le piacevano gli Ho Hos e i Ring Dings, ma il più delle volte non si lasciava tentare. Le ragazze sono molto attente alla linea, come probabilmente saprà anche lei.»

«È successo qualcosa di insolito quella sera, signor Herrera? Qualunque cosa. Magari c’era qualcuno fuori dal negozio che la spiava? E che si era piazzato in un punto dove la videocamera non potesse inquadrarlo?»

«Io non ho notato niente», risponde Herrera, dopo aver fatto la cortesia a Holly di riflettere per qualche istante sulla sua domanda. «E credo che me ne sarei accorto. I minimarket come questo, soprattutto se si trovano in strade poco frequentate come Red Bank Avenue, sono i bersagli preferiti dei rapinatori. Anche se questo Jet Mart non è mai stato preso di mira, grazie a Dio.» Si fa il segno della croce.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.