Cosa Non Ha Detto Tafti by Vadim Zeland

Cosa Non Ha Detto Tafti by Vadim Zeland

autore:Vadim Zeland
La lingua: ita
Format: epub
editore: OM edizioni
pubblicato: 2020-07-29T00:00:00+00:00


“Io e mio marito viviamo insieme da 8 anni, abbiamo due bambini piccoli ed è mio marito a mantenere la famiglia perché io non lavoro. A causa di ciò in casa nascono spesso forte liti, con rimproveri da parte sua. Ogni giorno lui trova motivi per sgridarmi, umiliarmi, enfatizzare la sua grandezza e la mia presenza inutile nella sua vita. Io cerco di non reagire ma a volte la situazione si scalda al punto che arriviamo a metterci le mani addosso. Mi sento svuotata e non ho voglia di fare nulla. Poi a volte succede che passa un po’ di tempo, ci dispiaciamo molto della situazione, ci prendiamo una tregua e poi tutto ricomincia daccapo. Io, da parte mia, cerco di estinguere il pendolo al primo insorgere del litigio, ma non sempre funziona.

Aggiungo che mio marito è molto dipendente dalla marijuana. Se non riesce a fumarla, è un casino: comincia a dirmene e a farmene di tutti i colori. Ha anche cominciato a bere. Dentro di me capisco che penso continuamente a quest’inferno mentre sarebbe meglio che rivolgessi la mia attenzione a me stessa, alla mia crescita personale. D’altra parte io e i bambini dipendiamo da lui e spesso succede che io abbia bisogno di aiuto (è difficile gestire da sola bambini piccoli). Negli ultimi 3-4 anni l’80% dei miei pensieri riguardo mio marito sono molto negativi e, come si sa, si ottiene sempre quello a cui si pensa. Mi vien da pensare che sono stata io, in una certa misura, a rendere mio marito quello che è. Se visualizzassi una diapositiva che ritrae momenti di amore e armonia in famiglia, mi sarebbe d’ aiuto?”

La sola visualizzazione di momenti di amore e armonia difficilmente potrà esserle d’aiuto. Nel suo caso bisogna compiere la tecnica dei tre movimenti di cui parla Tafti. Innanzitutto lei deve smettere di essere l’animaletto domestico di suo marito e deve piuttosto impegnarsi in un percorso di autosviluppo, sotto tutti gli aspetti. Allora suo marito, guardandola, trarrà le sue conclusioni e inizierà anche lui a migliorare.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.