La Padronanza Dell'Amore by Miguel Ruiz

La Padronanza Dell'Amore by Miguel Ruiz

autore:Miguel Ruiz [Ruiz, Miguel]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Astrologia ed esoterismo
ISBN: 9788868200060
editore: Edizioni
pubblicato: 2013-04-30T16:00:00+00:00


7

IL MAESTRO DEL SOGNO

Ogni relazione può essere guarita e può diventare meravigliosa, ma dovete sempre cominciare da voi stessi. Dovete avere il coraggio di usare la verità, di non mentirvi, di essere completamente onesti. Forse non sarete onesti con tutto il mondo, ma potete esserlo con voi stessi. Forse non potete controllare ciò che accade intorno a voi, ma potete controllare le vostre reazioni. Quelle reazioni guidano il sogno della vostra vita, il vostro sogno personale. Sono loro che vi fanno sentire felici o infelici.

Le vostre reazioni sono la chiave per avere una vita meravigliosa. Se imparate a controllarle, potete cambiare le vostre abitudini, e attraverso di esse la vita.

Siete responsabili per le conseguenze di qualunque cosa facciate, pensiate o diciate. Forse vi è difficile riconoscere quali azioni abbiano causato il risultato indesiderato, quali emozioni, quali pensieri. Ma potete vederne le conseguenze, perché si tratta di qualcosa che vi fa soffrire oppure vi fa star bene. Controllate il vostro sogno personale facendo delle scelte. Cercate di capire se le conseguenze di ogni scelta vi piacciono o no. Se sì, andate pure avanti. Ma se ciò che sta accadendo nella vostra vita non vi piace, se non vi godete il sogno che avete creato, cercate di scoprire cosa ha causato le conseguenze che non vi piacciono. Questo è il modo di trasformare il sogno.

La vita di ciascuno è la manifestazione del suo sogno personale. Se riuscite a riprogrammare il sogno, potete diventare un Maestro del sogno, una persona capace di trasformare la propria vita in un capolavoro. Ma padroneggiare il sogno è una grande sfida, perché gli esseri umani tendono a essere schiavi dei propri sogni. Il modo in cui impariamo a sognare è una truffa. Con tutte le convinzioni che abbiamo su tutto ciò che non è possibile, è difficile sfuggire al Sogno della Paura. Per svegliarvi da tale Sogno, dovete controllarlo.

Per questo i Toltechi crearono la Padronanza della Trasformazione: per liberarsi dal vecchio sogno e crearne un altro in cui tutto è possibile, anche fuggire dal sogno. Nella Padronanza della Trasformazione, i Toltechi dividono le persone in Sognatori e Cacciatori. I Sognatori sanno che il sogno è illusione e giocano nel mondo sapendo che si tratta di un'illusione. I Cacciatori sono come tigri o giaguari, che tendono agguati a ogni azione e reazione.

Dovete osservare le vostre reazioni, lavorare con voi stessi in ogni momento. Ci vuole un sacco di tempo e di coraggio, perché è più facile prendere le cose a livello personale e reagire come avete sempre fatto. Ma ciò porta a commettere una quantità di errori, a soffrire, perché le vostre reazioni generano altro veleno emozionale e fanno aumentare i problemi.

Se controllate le vostre reazioni, presto scoprirete di poter vedere, cioè riuscirete a percepire la realtà così com'è realmente. La mente di solito percepisce le cose così come sono, ma tutta la programmazione che abbiamo, tutte le nostre convinzioni, ci portano a interpretare ciò che percepiamo, vediamo e udiamo.

C'è una grande differenza tra il modo in cui vedono le persone immerse nel Sogno, e vedere tutto così com'è, senza giudicare.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.