Fourth Wing by Rebecca Yarros

Fourth Wing by Rebecca Yarros

autore:Rebecca Yarros
La lingua: ita
Format: azw3, epub, mobi
Tags: Fantasy, General, Dragons & Mythical Creatures, Fiction
ISBN: 9788892745216
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 2022-12-31T23:00:00+00:00


22

Il primo guizzo di potere è inconfondibile. La prima volta che lo percepirai, t’investirà come una riserva di energia apparentemente infinita, ti sentirai dipendente da quella sensazione, dalla miriade di possibilità che ti si apriranno, tutte concentrate nel palmo della tua mano. Ma sta’ attenta, perché basta un niente e sarà il potere a controllare te.

PAGINA SESSANTAQUATTRO DEL DIARIO DI BRENNAN

NOVEMBRE passa senza che ci venga comunicato quello che è successo a Sumerton e, quando i venti ululanti portano la neve a dicembre, ho rinunciato a sperare che i professori rendano pubbliche quelle informazioni. Purtroppo io e Liam non possiamo chiedere delucidazioni senza incriminarci. A quanto pare, abbiamo letto un rapporto riservato, anche se non era contrassegnato come tale. Mi domando se ci nascondano altro ad analisi militare, ma lo tengo per me. A causa di questo, e della crescente frustrazione per la mia incapacità di incanalare il potere dei draghi, cosa che tre quarti dei cavalieri del mio anno sanno già fare, sono piuttosto riservata di recente.

«Non con tutti», brontola Tairn.

«Non hai il diritto di rivolgerti a me oggi, non dopo che mi hai quasi fatta schiantare contro il fianco di una montagna.» Mi si rivolta lo stomaco al solo pensiero di quanto a lungo mi abbia lasciata cadere.

Una ragazza del primo anno della Terza Ala non è stata altrettanto fortunata. È scivolata provando una nuova manovra ed è finita nel registro dei morti di questa mattina.

Rhiannon agita il suo bastone e io mi piego all’indietro, schivando per un pelo il colpo. Con mia assoluta sorpresa, mantengo l’equilibrio sul tappeto di allenamento.

«Allora vedi di non cadere la prossima volta.»

«Incanala verso di me un po’ di potere e forse ci riuscirò», rispondo.

«Sei distratta stasera.» Rhiannon indietreggia per darmi il tempo di recuperare l’equilibrio, un gesto di pietà che nessun avversario farebbe durante una sfida. Guarda oltre il tappeto, dove Liam è seduto su una panca, intento a scolpire l’ennesimo drago, poi si concentra di nuovo su di me, lasciandomi intendere che proseguiremo la conversazione più tardi, quando mi sarò liberata della mia ombra. «Ma sei più veloce, quindi, qualunque cosa ti stia facendo fare Imogen, sta funzionando.»

«Non sei ancora pronta a incanalare, Argentata.»

«Come se ci fosse qualche dubbio in merito», dichiara Imogen dal tappeto accanto, dove sta bloccando con disinvoltura Ridoc con una presa alla testa, in attesa che lui si arrenda. Alla mia sinistra, Sawyer e Quinn si stanno studiando, preparandosi per l’ennesimo round, mentre alle mie spalle Emery e Heaton fanno del loro meglio per allenare gli altri studenti del primo anno che abbiamo acquisito dopo la Trebbiatura. Dain ci sorveglia, evitandomi accuratamente.

In base ai suoi recenti ordini, il martedì sera dev’essere dedicato agli allenamenti corpo a corpo, perché le lezioni teoriche unite a quelle di volo e, per alcuni, alle ore di dominazione dei poteri, non lasciano molto tempo per il tappeto. Più in là si stanno allenando cavalieri di altre squadre, tra cui Jack Barlowe.

Ed è a causa della sua presenza qui che Liam ha declinato la proposta di Ridoc di salire sul tappeto con lui.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.