Figli Dell'Abisso by Bryce Walton

Figli Dell'Abisso by Bryce Walton

autore:Bryce Walton
La lingua: ita
Format: mobi, epub
editore: Arnoldo Mondadori Editore
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


X

PER SALVARE UN CONTINENTE

La voce di Sprague filtrò attraverso lo strato di nebbia che avvolgeva Jon.

«Ecco qui il nostro grande West. Congratulazioni, ocey!» Nella voce di Sprague si sentiva una profonda amarezza.

Le altre voci tacquero. Jon scosse la testa. Non comprendeva il motivo delle parole di Sprague. Questi rise amaramente. «Vedete, amici, ecco un tipo che si è dimostrato incompetente, vigliacco e bugiardo. Quando però vien fatto l'elenco del Progetto X alle Mindanao, chi c'è dentro, amici? Indovinate! Niente meno che il signor West, premio ambito dalle Nazioni Unite, il nostro Jonnie. Eccolo, amici! Chiedetegli quanto ciò è costato a suo padre». Jon passò in mezzo alla folla.

«Ora pretenderà di esserne sorpreso e di non saperne niente».

Jon guardava l'elenco. Il suo nome vi era incluso e non se ne rendeva ragione. Date le circostanze, pensava che Sprague non aveva tutti i torti ad essere sospettoso. Vi erano anche i nomi di Sprague, Ayala, Marsimba, Yeager, O'Hara, e quasi in fondo all'elenco anche Clarence Buchanan.

Sam Thompson non era stato incluso.

La voce di Sprague si alzò di tono. «Anche Cavalletta c'è! Perché? Perché è il suo fedele Venerdì!»

Jon uscì dalla folla senza sentire nessuno, camminava come in sogno.

Non parlò con nessuno. Cercò di darsi una spiegazione. Forse a sua insaputa suo padre aveva mosso davvero delle pedine.

Cercò di vedere Sam ma non ne ebbe il tempo. Erano in partenza.

Dopo poco uno speciale sottomarino partì per la lontana Fossa delle Mindanao per la realizzazione del Progetto X. Durante il viaggio vennero istruiti sulla natura del Progetto stesso. Le informazioni erano stupefacenti e giustificavano appieno le voci fatte correre da Sam.

Jon rimase nel suo compartimento, sdraiato sulla cuccetta, studiando con cura le istruzioni ricevute. Il viso di Sam gli ritornava di continuo alla mente; lo distraeva. Di scatto Jon saltò giù dalla cuccetta.

«Dove vai, adesso?» gli chiese Yeager. Jon sbadigliò.

«Vado a cercare Moxson. Voglio sapere perché sono stato scelto».

«Sei con noi, ora» disse Yeager. «Lascia dormire le cose».

«I cani, dormono. In ogni modo voglio sapere cosa è avvenuto».

«Siamo in viaggio, perché ti preoccupi; lascia perdere!»

Jon, ignorando Yeager, infilò il passaggio. Mentre si dirigeva esitante verso la cabina di Moxson, sentiva di essere affascinato dal Progetto più di quanto confessasse a se stesso.

Lo scopo del Progetto era di prevenire una serie di terremoti che altrimenti avrebbero colpito in modo disastroso il continente settentrionale americano. Da lungo tempo gli studiosi sospettavano che la maggior parte dei terremoti avessero origine sul vasto fondo marino.

Il sospetto era diventato certezza e la sua causa era conosciuta. Il Progetto X doveva eliminare la causa.

I grandi terremoti storici che avevano portato così grandi distruzioni nel continente settentrionale americano, avevano la loro origine nei colossali laghi di lava fusa e di radioattività sotto il fondo dell'oceano, nella zona di cui la Fossa delle Mindanao era il centro. Era stato previsto che i più disastrosi terremoti di tutta la storia dovevano avvenire entro tre mesi. Il tempo stringeva. Tutti i precedenti terremoti, per quanto forti, erano stati solo delle scosse a paragone di quelli che dovevano avvenire, a meno che non si facesse qualcosa per prevenirli.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.