Flor de Oro. La figlia del tiranno by Catherine Bardon

Flor de Oro. La figlia del tiranno by Catherine Bardon

autore:Catherine Bardon [Bardon, Catherine]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Edizioni e/o
pubblicato: 2024-04-23T22:00:00+00:00


19 https://www.youtube.com/watch?v=VPTHAmU6CxA e https://www.youtube.com/watch?v=g725gf-Elhw

CIUDAD TRUJILLO

1944

A febbraio, quando torna a Ciudad Trujillo per le celebrazioni del centenario dell’indipendenza, Flor è accompagnata da Mayrink Veiga con una scusa perfetta: il suo cavalier servente è latore di un regalo del presidente brasiliano Vargas per il Jefe, la spada d’onore dell’esercito brasiliano con l’elsa d’oro. Antenor è impressionato dal Benefattore della Patria dominicano. «Tuo padre è straordinario, non ho mai incontrato un uomo di quella tempra!» dice a Flor, orgogliosissima.

T è perfettamente al corrente del loro rapporto nonché del pedigree e della situazione finanziaria del brasiliano. Mayrink Veiga non ha bisogno né del suo patrimonio né di un posto nella sua amministrazione e tantomeno sta cercando di piazzare i membri della propria famiglia, ben protetti dai milioni di dollari che hanno. Antenor è talmente ricco e potente, talmente lontano da Hispaniola, dai traffici e dagli sbirri di T, che quando le chiede di sposarlo Flor è convinta che sia sinceramente innamorato di lei, ed è come una vittoria sulle avversità. Tutto ciò che ha passato non ha intaccato la sua innocenza.

Il Jefe ha un’opinione chiarissima del pretendente. «Una donna non è niente senza un marito, devi sposarlo» intima a Flor.

Perché cede? Una vocina interna le mormora che non ama Antenor.

Allora perché?

Forse perché la vizia in maniera spropositata?

Per affermare la propria indipendenza?

Per sottrarsi alla tutela del padre?

O perché, non si sa mai, da un tiro di dadi azzardoso può uscire un poker d’assi?



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.