Gli stupidi e i furfanti by Salvatore Toscano

Gli stupidi e i furfanti by Salvatore Toscano

autore:Salvatore Toscano [Toscano, Salvatore]
La lingua: eng
Format: epub
editore: Baldini+Castoldi
pubblicato: 2024-06-13T18:57:17+00:00


Adesso il sole mi arriva dritto negli occhi. Come prima, quando stavo in villa con te. La luce trapassa i finestrini e mi costringe a tenere le palpebre abbassate, sembra di viaggiare all’interno di una bolla arancione in cui è impossibile percepire la presenza di altri corpi, distinguo solo qualche ombra che gesticola al rallentatore.

Non so se penso alla spiaggia, alla sensazione che dà la sabbia calda sotto la schiena quando sto sdraiato su un telo, forse senza volere ripesco dalla memoria qualche estate migliore delle altre, qualche mattinata migliore delle altre, qualche pomeriggio più innocuo dei soliti che in inverno tendono a presentarsi di un colore blu profondo.

Un pomeriggio come questo però ‒ in un treno lanciato a trecento chilometri orari sulle distese di terreni coltivati tra Napoli e Roma, mentre il sole scende lento, un pomeriggio vagamente fiabesco che mi conduce sempre più vicino all’età di mio padre, un pomeriggio così tenue e sospeso ‒ potrebbe allungarsi e cullarmi all’infinito cancellando ogni traccia di inquietudine.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.