I Lupi Del Calla by Stephen King

I Lupi Del Calla by Stephen King

autore:Stephen King [King, Stephen]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-06-14T10:33:46.093000+00:00


4

Dopo quell'esercizio avevano tutti appetito e, con l'aiuto di Susannah dalla sua sedia a rotelle, Zalia Jaffords servì un pasto più che abbondante sul lungo tavolo su cavalletti dietro la casa. La vista, secondo Eddie, era spettacolare. In fondo al pendio cresceva quello che pensò dovesse essere un tipo di riso particolarmente consistente, le cui piante erano ormai alte fino alle spalle di un uomo di buona statura. Dietro le risaie, il fiume scintillava della luce del tramonto.

«Mettici una buona parola, Zee, di grazia», disse Tian.

Lei parve compiaciuta. Più tardi Susannah avrebbe confidato a Eddie che Tian non aveva mai tenuto in grande considerazione la religione della moglie, ma che sembrava avesse cambiato idea da quando Père Callahan aveva inaspettatamente appoggiato il suo appello alla Casa delle assemblee.

«Chinate il capo, bambini.»

Quattro teste si abbassarono, o per meglio dire sei, contando quelle dei grandi. Lyman e Lia avevano chiuso gli occhi e strizzavano le palpebre quasi che soffrissero di un terribile mal di testa. Si tenevano per mano, rischiarati dalla luce rosa riflessa dal getto di acqua fresca che sgorgava dalla pompa poco distante.

«Benedici questo cibo a nostro consumo, Signore e fai che Ti siamo grati. Grazie della compagnia che ci hai dato, che noi si possa portar del bene a loro e loro a noi. Liberaci dal terrore che vola a mezzodì e da quello che striscia di notte. Noi diciamo grazie.»

«Grazie!» gridarono i bambini e il ringraziamento di Tian fu così potente da far tintinnare le finestre.

«Nel nome di Dio il Padre e di suo Figlio, l'Uomo-Gesù», concluse Zalia.

«Uomo-Gesù!» gridarono i bambini. Eddie notò divertito il grand-père che esibiva un crocifisso grande quasi quanto quelli portati da Zalman e Tia, e, rimasto seduto con gli occhi aperti, si frugava tranquillamente il naso durante le preghiere.

«Amen.»

«Amen!»

«TATE!» proruppe Tia.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.