Programmati per perdere by Lorenzo Paoli

Programmati per perdere by Lorenzo Paoli

autore:Lorenzo Paoli [Paoli, Lorenzo]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Ultra
pubblicato: 2019-06-14T22:00:00+00:00


Se tutti facessero questo durante le vacanze, saremmo persone molto più felici e realizzate. Troppe persone mi hanno confessato negli anni di sentire un profondo nodo allo stomaco alla fine di una vacanza, con lo stress che già saliva a livelli molto alti al solo pensiero di tornare alla

loro vita. “Tornare alla vita” è un’espressione interessante, come se la vacanza fosse un momento fuori dalla vita e tutto il resto invece fosse il nostro destino.

Prima curi le grandi cose della tua vita, poi ti godi i piccoli momenti. Pensa quanto sarebbe bello ritornare da una vacanza con la voglia di ricominciare, con mille idee in testa e il desiderio di passare un altro anno a fare quello oche vuoi, per quanto difficile possa essere. Pensa che bello non avere il nodo allo stomaco ogni volta che inizia la settimana, essere pronto a scattare il sabato come il lunedì mattina, perché la vita è qui, è tua e la stai vivendo intensamente. Pensa che bello vivere senza avere bisogno di una vacanza. Ecco, ho capito di essere felice e di avere costruito la vita che volevo quando non ho più sentito il bisogno di andare in vacanza. Questo non vuol dire che non ci vada o che non si debba partire: mi piace viaggiare e lo faccio regolarmente. Però non è un bisogno, non devo fuggire da un’esistenza che non mi appartiene e che mi hanno raccontato essere il mio destino.

Prima risolvi quel grande problema che ti assilla e parti verso quell’obiettivo per te così importante. Solo così potrai avere la predisposizione per goderti i piccoli momenti che la vita ci regala.

Prima il grande, poi il piccolo, non il contrario. Altrimenti non funziona.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.