Il cuore non si divide by unknow

Il cuore non si divide by unknow

autore:unknow
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2024-01-17T12:00:00+00:00


N.D. In che modo il vescovo rimane un uomo povero?

F.B. Quando avevo diciotto anni ho pronunciato i primi voti nell’ordine di san Francesco. E, tra i voti tradizionali, c’era quello di povertà.

Poi, il giorno in cui sono diventato vescovo, c’è stato un cambiamento nella mia vita: per la prima volta, a cinquantadue anni, ho aperto un conto in banca.

Sono entrato in convento a diciassette anni e nelle nostre comunità c’era un economo incaricato dell’amministrazione degli affari temporali. Quando sono diventato superiore e provinciale, avevo affidato a lui le incombenze materiali.

Ho sempre vissuto in convento in una cella con un letto, un lavabo e una scrivania: non avevo altro. Quando sono diventato vescovo, mi è stato assegnato un appartamento. Per me è stato un vero lusso! Un uomo che ha vissuto sempre in una stanza con poche cose essenziali non può considerare in modo diverso il fatto di avere un appartamento tutto per sé.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.