Il luogo del cuore (Italian Edition) by Emily Giffin

Il luogo del cuore (Italian Edition) by Emily Giffin

autore:Emily Giffin [Giffin, Emily]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788858509104
editore: Edizioni Piemme
pubblicato: 2013-05-06T22:00:00+00:00


15

KIRBY

«Dobbiamo andare» dice Belinda mentre stiamo correndo sulla pista da allenamento durante la lezione di educazione fisica. Si riferisce al ballo di fine anno, l’unico argomento di conversazione che trovo più noioso di quello riguardante il college. Ed è anche l’unico argomento sul quale, come per il college, ho preso una decisione irrevocabile. Per la centomilionesima volta le dico che non ho nessuna intenzione di andarci e con la mente torno a Marian e Conrad. Ho parlato con Mr. Tully solo pochi giorni fa e da allora non ho smesso un attimo di pensare a come trovare il mio padre naturale.

«Eddai, Kirby» continua lei. «Mi rifiuto di diventare il genere di ragazza che se ne sta svaccata sul divano a guardare commedie romantiche, trangugiando popcorn.»

«E allora non farlo» dico mentre Justine Lewis ci supera per la seconda volta, con la coda di cavallo bionda che danza come la corda di un aquilone e le Nike rosa fluo che sollevano una nuvola di polvere che mi fa pensare a Pig-Pen di Charlie Brown. Anche se penso che sia irrilevante ottenere risultati eccellenti in educazione fisica, in un certo senso sono gelosa di quella stupida di Justine, perché anch’io vorrei uscire allo scoperto e suonare la batteria come lei corre sulla pista: orgogliosa di quello che faccio e con tutto il mondo che mi guarda.

«Se non ci andiamo, lo rimpiangeremo per il resto della vita» dice Belinda.

«Spero proprio che non passeremo il resto della vita a pensare al ballo di fine anno. Io voglio dimenticare tutto delle superiori.»

“A meno che non si tratti di una gravidanza adolescenziale” penso.

«Merda. Un crampo» dice lei e rallenta il passo, zoppicando.

Mrs. Tropper, la nostra professoressa di ginnastica, scuote la testa disgustata mentre le passiamo accanto.

Belinda insiste: «È un rito di passaggio».

«Questo lo dici tu.»

«Lo dicono tutti.»

«Tranne me.»

«Kirby, sii seria. Per tutti gli anni a venire la gente ti chiederà: “Con chi sei andata al ballo di fine anno?”. E cosa risponderemo noi? “Con nessuno. Eravamo delle perfette sfigate.”»

Le dico che non ho mai sentito fare questa domanda a qualcuno che avesse più di vent’anni. Che non so se i miei genitori ci sono andati, anche se mi pare di ricordare un aneddoto che mi ha raccontato mia madre che, all’ultimo minuto, ha scambiato il ragazzo con quello della sua migliore amica.

«Scommetto che Marian ci è andata» dice Belinda. «E scommetto che era la reginetta del ballo.»

«Non ne abbiamo parlato. Scandalo! Sorpresa!» dico, anche se non mi stupirei se Belinda avesse ragione. Voglio dire, comprare vestiti costosissimi per la tua figlia appena ricomparsa è una cosa che potrebbe fare una ex reginetta del ballo. Che è un’altra delle ragioni per cui non riesco a indossarli.

«Eddai Kirby, per favore. Fallo per me» continua lei, fermandosi per allacciarsi una scarpa e riprendere fiato. «Per una volta possiamo non essere le due sfigate di turno?»

Guardo il doppio nodo che sta facendo a entrambe le scarpe. «Credo che saremmo ancora più sfigate se andassimo noi due insieme.»

Scuote la testa. «Assolutamente no. Sembreremmo sexy.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.