Il mio amico Leonard by James Frey

Il mio amico Leonard by James Frey

autore:James Frey
La lingua: ita
Format: azw3, epub, mobi
editore: TEA
pubblicato: 2006-12-08T23:00:00+00:00


La vedi quella che sta parlando con il tuo amico? Guardo Chris, che sta davanti al bar. Parla con una bionda alta, è più alta di lui, che ha una minigonna e un top tubolare, e né l'una né l'altro coprono molto del suo corpo. Sì, la vedo.

È una professionista, e a un certo punto entro un paio di minuti si abbasserà al suo orecchio e gli proporrà di andare di sopra con lui. Gli verrà un colpo.

Se è furbo ci andrà. Sarà la galoppata della sua vita. Mi metto a ridere. Lo fai spesso?

Come ho detto, potrebbe essere l'ultima volta, ma di solito lo faccio per il Super Bowl, il campionato NCAA di basket e il Derby del Kentucky, che sono le giornate di scommesse più forti dell'anno.

Perché qui e non a Vegas?

Per lo stesso motivo per cui non ti ho mai portato a Vegas. E cioè?

A Vegas mi seguono. Ogni mio movimento è controllato da gente che non ha altro scopo nella vita che trovare un modo per mettermi dentro. Tu sei già un puntino sul loro radar, ma se dovessi comparire a Vegas, diventeresti un punto molto più grosso, e non è il caso che succeda. Faccio qui le feste perché posso controllare quello che succede in questa casa e quello che la gente vede e sente in questa casa. Non è un caso che si trova in fondo a una strada a senso unico e che è costruita nel fianco di una montagna. Tutte e due le cose rendono la sorveglianza molto più difficile. Ho anche trovato certe ex spie inglesi che hanno aperto un negozio che vende apparecchi di spionaggio high-tech e mi fanno un controllo una volta al mese per vedere se ci sono strumenti di intercettazione. Hanno mai trovato niente?

Sì, ma da un po' non più, il che significa o che il governo ha rinunciato a questo posto o che sta usando cose che i miei uomini non sono capaci di trovare. In ogni caso tra un po' non avrà più importanza perché, come ho detto, queste feste stanno per finire. E non vuoi dirmi perché?

Non ancora.

Fa una boccata dal sigaro, parla. A te, tutto bene? Sì.

Ti tieni occupato? Sì.

A fare?

Ho scritto un soggetto cinematografico.

Hah! Cazzo ma è fantastico. Perché non me l'hai detto che lo stavi facendo?

Non volevo fare figure se non riuscivo a finirlo. Vuoi fare lo scrittore? Pensavo di provarci. Posso leggerlo? No.

Perché? Fa cagare. Dai.

Assolutamente no. Non può essere così brutto.

Fa schifo. L'ho fatto leggere a un po' di gente ed erano tutti dello stesso parere, anche se qualcuno non lo dice chiaro e tondo. Perché hai scritto un soggetto? Magari dovresti scrivere un libro. I soggetti sono più facili e ci vuole meno tempo e pensavo di poterci fare un po' di soldi.

Visto che la maggior parte dei film fa schifo, probabilmente è perfetto.

Questo fa schifo anche per i criteri cinematografici di schifo, e non voleva esserlo.

Mentre lo scrivevo, pensavo che fosse brillante. Nessuno con tutte le rotelle a posto mi darebbe un centesimo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.