Congo by Michael Crichton

Congo by Michael Crichton

autore:Michael Crichton [Crichton, Michael]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Garzanti
pubblicato: 2012-08-22T13:46:35+00:00


Per tutta la giornata udirono in lontananza esplosioni di missili e di mortai. Non era possibile non contrapporre la modernità di questi armamenti agli archi e alle frecce dei kigani che avevano visto. Ross disse che questo era triste, ma Munro ribatté che non era triste ma inevitabile.

«Scopo della vita,» disse Munro, «è rimanere vivi. Guardi gli animali al-lo stato di natura — la sola cosa che cercano di fare è sopravvivere. Non si preoccupano di fedi o di filosofie. Ogni volta che un animale si comporta in modo da perdere il contatto con la realtà della propria esistenza, finisce per estinguersi. I kigani non hanno capito che i tempi sono cambiati e che le loro credenze non funzionano più. Per questo si estingueranno.»

«Forse c'è una verità superiore al semplice rimaner vivi,» disse Ross.

«No, non c'è,» disse Munro.

Videro vari altri gruppi di kigani, di solito a parecchi chilometri di distanza. Al termine della giornata, dopo aver traversato l'oscillante ponte di legno sulla gola di Moniti, Munro annunciò che erano ormai usciti dal territorio dei kigani, e che quindi, almeno per il momento, si erano messi al sicuro.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.