Storia di un figlio. Andata e ritorno by Fabio Geda & Enaiatollah Akbari

Storia di un figlio. Andata e ritorno by Fabio Geda & Enaiatollah Akbari

autore:Fabio Geda & Enaiatollah Akbari [Geda, Fabio & Akbari, Enaiatollah]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Baldini+Castoldi
pubblicato: 2020-07-07T22:00:00+00:00


Nel mentre avevo anche ricevuto notizie da mio fratello. Era in Indonesia e stava cercando di raggiungere l’Australia. Era stanco, ma stava bene. Io ero furioso perché per tutto quel periodo mi era toccato consolare mamma che era in ansia per lui, e consolarla, toccare con mano il suo dolore mi aveva fatto capire quanto, per otto anni, avesse sofferto per me. Poi, lasciata l’Indonesia, di norband, ancora una volta, non abbiamo più saputo niente per molto, molto tempo.

09.

Il sole tramonta in un istante, ve ne siete accorti? Durante il giorno, mentre è alto nel cielo, non facciamo caso ai suoi spostamenti – che sì, lo so, non sono suoi, sono nostri, ma ci siamo capiti. Movimenti lentissimi finché, al termine della discesa, non colpisce l’oceano, le cime dei monti, i palazzi o qualsiasi altra cosa nasconda l’orizzonte allo sguardo. E allora in un attimo: sparito. Ore di luce che diamo per scontata, ci chiniamo per allacciarci le scarpe, ci rialziamo – ed è buio. La notte è arrivata così anche nella mia vita, dopo anni luminosissimi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.