Il re dei pirati. Transizioni. Forgotten Realms by R. A. Salvatore

Il re dei pirati. Transizioni. Forgotten Realms by R. A. Salvatore

autore:R. A. Salvatore [Salvatore, R. A.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Sagas, Fantasy, General
ISBN: 9788834424049
Google: XTKePgAACAAJ
editore: Armenia
pubblicato: 2009-08-15T17:08:43.720000+00:00


***

Attraversarono il ponte che collegava l’Isola di Closeguard a quella del Coltellaccio a passo di carica, con gli stendardi sventolanti, le spade sbatacchianti contro gli scudi e le voci levate in vigorose acclamazioni.

All’altra estremità del ponte si delineavano le mura orientali del cortile della Torre, una delle poche strutture rimaste indenni dopo il bombardamento navale, sulla sommità delle quali aspettavano, accovacciati e in attesa, una quarantina di maghi, insieme a un centinaio di apprendisti armati di archi e lance.

Quando l’avanguardia degli uomini di Brambleberry giunse a una decina di passi dalle mura, questi scatenarono la loro furia. Uomini e scale vennero avvolti dalle fiamme o scaraventati lontano dai colpi delle saette. Lance e frecce cozzarono contro scudi e armature, o si aprirono un varco, spedendo il nemico a terra a contorcersi e a urlare.

Ma Lord Brambleberry era accompagnato dai suoi maghi, esperti stregoni che avevano preparato protezioni tanto per gli scudi che per i guerrieri, e che avevano portato con sé elementali dell’acqua per estinguere rapidamente le fiamme delle palle di fuoco. Uomini e donne morirono o caddero ferirti gravemente, sì, ma non si produsse l’effetto devastante in cui i difensori della Torre avevano sperato, e di cui avevano bisogno.

Nugoli di frecce si abbatterono contro le merlature, e una concentrazione di scoppiettanti saette fecero tremare le mura, sgretolandone le pietre. Le prime file dell’esercito di Brambleberry si divisero, lasciando passare un gruppo di uomini robusti che stringevano nelle mani pesanti martelli e picche. Alcune saette li guidarono verso punti ben precisi delle mura, dove si misero all’opera, battendo e picchiando, e minando ulteriormente la loro integrità.

«Fuoco di copertura!» ordinò Lord Brambleberry, e i suoi arcieri e maghi fecero partire un fuoco ininterrotto e devastante per impedire ai difensori di contrattaccare.

«Via!» gridò il capogruppo di una delle squadre di martellatori, e i suoi uomini si ritirarono in tutta fretta per consentire a tre maghi di Waterdeep di scagliare le loro potenti palle di fuoco. La prima rimbalzò contro la cinta muraria, trascinando a terra il capogruppo stesso. Ma la seconda penetrò nella struttura, facendo schizzare frammenti di pietra nel cortile, e la terza ne minò le fondamenta, facendo cadere a terra interi blocchi e creando così un’apertura in grado di consentire il passaggio di un uomo.

«Via!» gridò un altro capogruppo poco distante, e subito un diverso terzetto di maghi si mise all’opera, portando rapidamente a termine il lavoro iniziato dai martellatori.

Nel frattempo poco più in là, sia a sinistra che a destra, le scale vennero alzate e appoggiate alle mura, e l’iniziale resistenza dei maghi venne ben presto sostituita dai richiami di ritirata.

Una decina di uomini di Brambleberry erano rimasti uccisi, ma gli abitanti di Luskan, al seguito di Brambleberry e Deudermont, infuriati per l’attacco dei ghoul mandati da Arklem Greeth ed eccitati dall’odore del sangue e della battaglia, si riversarono a frotte attraverso le brecce.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.