Il Vampiro Di Blackwood by Anne Rice

Il Vampiro Di Blackwood by Anne Rice

autore:Anne Rice [Rice, Anne]
Format: epub
pubblicato: 2002-04-29T22:00:00+00:00


20

«Mi ci vollero tre giorni per ottenere il laptop. In realtà Nash Penfield, l'insegnante giunto da fuori città, lo comprò appena arrivato, e sebbene non dovessi incontrarlo finché non si fossero verificate circostanze più favorevoli - una decisione mia, non di zia Queen - ringraziai il cielo che fosse riuscito a procurarsi il computer adeguato e una prolunga.

«Durante quei tre giorni mi sottoposero a ogni accertamento medico possibile e immaginabile, e alla fine dell'ordalia divenne evidente che non mostravo alcuna lesione al lobo temporale, nessun sintomo di epilessia e nessun tumore al cervello. Non soffrivo di squilibri elettrolitici o di anemia. Non avevo problemi circolatori e non v'era traccia di narcotici nel sangue. Non avevo alcun disturbo alla tiroide o alla ghiandola pituitaria.

«Il lievissimo gonfiore del cervello, conseguenza del fatto che lo sconosciuto mi avesse sbattuto contro il muro, venne curato rapidamente. E le mie emicranie scomparvero.

«Dibattemmo a lungo sull'opportunità di effettuare un'iniezione lombare, e alla fine li persuasi a farla e liquidare così il problema. Sopravvissi al rischio. Non trovarono cellule maligne nel fluido.

«Negli intervalli tra i miei lunghi viaggi nei corridoi magnificamente tinteggiati del dedalo ospedaliero raccontai l'intera storia della notte di violenza a chiunque fosse disposto a starmi a sentire.

«Il dottor Winn Mayfair ascoltò quietamente e con aria meditabonda la mia descrizione di Goblin e di come fosse accorso in mia difesa, e zia Queen, presente nella stanza, non mi interruppe né per calmarmi quando mi agitavo né per aggiungere qualcosa a quanto avevo da dire, benché stesse diventando rapidamente un'esperta sull'intera storia.

«C'era qualcosa di profondamente riservato nel dottor Winn. Non mi sentivo spinto a cercare tanto la sua approvazione quanto la sua competenza, sebbene ogni suo commento fosse estremamente delicato. Non rimasi stupito quando mi chiese di parlare con un piccolo e selezionato comitato di psichiatri.

«Mi rifiutai, ma la zia mi convinse a cambiare idea. Aveva portato in ospedale metà del proprio guardaroba e ogni giorno sfoggiava uno dei suoi adorabili tubini, con cappello a cloche abbinato, e sedeva al mio capezzale tenendomi affettuosamente la mano.

«'Non capisci, devo farlo!' mi spiegava in tono supplichevole. 'Non ho scelta. Se non insisto perché tu parli con questi psichiatri verremo accusati di negligenza. Pensaci, Quinn. Potremmo esserne accusati entrambi. Dobbiamo sbarazzarci di questo ostacolo e tornare alla vita come vogliamo che sia.'

«'E come la vogliamo, zia Queen? Cosa ne sarà di Blackwood Manor? Non capisci che se noi due partiamo per uno dei tuoi viaggi esotici non rimarrà nessun Blackwood nella tenuta? Conoscerò questo insegnante, sì, te l'ho promesso, ma non qui. Insisto perché non accada qui.'

«'Capisco benissimo', replicò lei. 'Non preoccuparti per Nash, è felicemente sistemato nella stanza per gli ospiti centrale di Blackwood Manor, e anche se il piano dovesse andare a monte, come si suol dire, si sarà goduto una sorta di deliziosa vacanza creola. Forse ti riuscirà difficile immaginarlo, ma potrei giurare che Jasmine stia flirtando con lui. Le è successo qualcosa. Ed era ora, se proprio vuoi saperlo. Oggi si stava pavoneggiando con un elegante tailleur di Chanel che le ho dato due anni fa.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.