Il Vangelo secondo Giuda by Beniamino Iscariota

Il Vangelo secondo Giuda by Beniamino Iscariota

autore:Beniamino Iscariota [Iscariota, Beniamino]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2012-06-09T15:25:56+00:00


33

15. Giacomo e Giovanni tornarono da Gesù e gli chiesero di punire i samaritani per la loro mancanza di fede. Signore, vuoi far scendere un fuoco dal cielo che li consumi, come fece Elia?

16. Gesù li deluse rispondendo: Il Figlio dell’Uomo non è venuto per distruggere, ma per salvare, e così ripartirono, avviandosi verso un altro villaggio.

17. Giuda era d’accordo con Giacomo e Giovanni ed era sempre più spaventato da ciò che sarebbe potuto accadere al loro ingresso in Gerusalemme.

18. Gli altri discepoli seguirono i comandi del Maestro senza discutere ed aggirarono il villaggio samaritano, evitando conflitti con i suoi abitanti.

19. Dal villaggio uscì un gruppo di persone per seguire Gesù, ma erano in scarso numero.

20. Quella sera, mentre gli altri mangiavano e riposavano, Gesù si ritirò in solitudine e con calma e intensità si immerse nella preghiera.

21. Quando Giuda si inginocchiò accanto al Maestro, lo sentì pronunciare la parola

“Abbà”.

22. Ciò diede a Giuda rinnovata fiducia nel fatto che Gesù era veramente il figlio di Dio, sebbene non riuscisse a capire perché continuava a definirsi “Figlio dell’Uomo”.

23. Perché Gesù profetizzava che sarebbe morto subito dopo il suo ingresso a Gerusalemme e di risorgere tre giorni dopo per poter tornare finalmente ai suoi discepoli prima di prendere posto alla destra del Padre?

24. Giuda continuò a pregare che Dio desse a Gesù i mezzi per sconfiggere i suoi nemici una volta entrato a Gerusalemme e per stabilirsi come re davidico di Israele.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.