La bellezza della fede by Emiliano Tognetti

La bellezza della fede by Emiliano Tognetti

autore:Emiliano Tognetti [Tognetti, Emiliano]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Graphe.it
pubblicato: 2021-03-12T00:00:00+00:00


LA PAURA E LA FEDE

LA VERA GRANDE NEMICA DELLA FEDE È LA PAURA. QUESTA EMOZIONE non è nociva di per sé, ma quando domina le nostre vite ci lega a mille e mille preoccupazioni che tolgono sonno e felicità. Il primo invito di Gesù è il «non abbiate paura» e ancora oggi risuona per tutti noi.

Lo testimonia Luigi Maria Epicoco, che si imbatte in una fortissima paura alla soglia dell’ordinazione sacerdotale ma prosegue nel proprio cammino con quella fede che pratica ogni giorno la resurrezione quando si libera dei pesi di morte rappresentati dalla paura, dalla tristezza e dall’angoscia per giungere alla gioia che procurano il lasciarsi amare e l’amare. È questo, secondo il sacerdote, il fulcro del cristianesimo, da praticare nella propria vita per realizzare la compenetrazione fra divino ed umano simboleggiata dalla figura di Gesù, il cui ingresso nella nostra vita si esprime innanzitutto proprio in una gioia traboccante.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.