L'amore è solo un gioco by Sarah Adams

L'amore è solo un gioco by Sarah Adams

autore:Sarah Adams [Adams, Sarah]
La lingua: ita
Format: epub
editore: SPERLING & KUPFER
pubblicato: 2024-02-01T12:00:00+00:00


Più tardi, il suv si ferma davanti al mio palazzo, scendo di corsa, saluto in tutta fretta Nathan con la scusa che non mi sento bene e chiamo l’unica persona che so mi aiuterà a interpretare i miei sentimenti altalenanti, l’unica a cui non nascondo mai nulla.

«Pronto?»

«Lily, c’è qualcosa che non va!» esclamo mentre mi sbatto il portone alle spalle e ci appoggio la schiena.

«Cosa c’è che non va?!» replica lei, allarmata.

«È stata una giornata fantastica.»

«La prossima volta che ti vedo ti uccido», brontola. «Mi hai fatto venire un infarto.»

«L’INFARTO VIENE A ME!» ribatto, e mi premo la mano sul petto come se Lily potesse assistere alla messinscena.

Per dirla con la signora Bennet, non ha nessuna pietà dei miei poveri nervi!

«Okay, aspetta un attimo. Mi prendo del gelato e poi mi racconti quello che è successo. DOUG, SONO IN VERANDA CHE PARLO CON B.»

Dopo che si è messa comoda, le racconto del pomeriggio trascorso a girare lo spot. Le spiego che, anziché sentirmi un pesce fuor d’acqua come mi aspettavo, ansiosa di tornarmene a casa e mettermi in pigiama, ho provato l’esatto contrario: ho adorato ogni singolo istante. Una volta che ci ho fatto l’abitudine, mi è piaciuta l’atmosfera febbrile che si respirava nello studio. Mi sono piaciute tutte quelle persone importanti che mi facevano sentire una di loro. Ero convinta che il mondo di Nathan ricordasse un po’ il film Mean Girls, che non mi avrebbero permesso di sedermi al tavolo con loro perché non faccio parte della loro cerchia, invece sono stati tutti gentili e disponibili, e la troupe era uno sballo. Tra una ripresa e l’altra ridevano e scherzavano, e io mi sono sentita perfettamente a mio agio.

Vivere il tutto con Nathan al mio fianco, poi… è quasi inesprimibile. Lo avevo visto muoversi nel suo ambiente un’infinità di volte, ma sempre da moooolto lontano. Oggi invece ero con lui al centro della scena, ed eravamo molto presi l’uno dall’altra.

«Non lo so, Lily, mentre giravamo lo spot era tutto così naturale… Insieme lavoravamo senza alcuna difficoltà, persino il regista si è stupito di come filasse tutto liscio. È stato tutto stranamente… normale. E divertente, anche.»

«Quindi dov’è il problema?»

«Il problema è che a un certo punto mi sono dimenticata che stavamo fingendo di essere una coppia! Me ne sono dimenticata, Lily! E Nathan era…» Sospiro al ricordo delle piccole carezze che mi faceva. Della sua mano aperta e ben salda sulla mia schiena. Di come tutto il mio organismo si animava quando mi sorrideva come se per lui fossi l’unica donna al mondo. «Non è stato affatto come mi aspettavo, ecco. Era come se anche lui stesse provando ciò che provavo io…»

Lily resta muta per un istante, poi scoppia a ridere. Una risata assordante. Talmente smodata che sono costretta ad allontanare il telefono dall’orecchio. «PER FORZA, PERCHÉ ANCHE TU PIACI A LUI, SCEMOTTA!»

«Guarda che è maleducazione insultare le persone.»

«Bree, sto cercando di scuoterti un po’. Davvero non hai mai pensato che Nathan potesse provare qualcosa per te?»

«Mai! Però puoi



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.