L'audacia di Alexander Kidd (I Romanzi Passione) by Paula Quinn

L'audacia di Alexander Kidd (I Romanzi Passione) by Paula Quinn

autore:Paula Quinn [Quinn, Paula]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2023-11-09T12:00:00+00:00


19

— La mia famiglia lasciò l’Olanda undici anni fa per stabilirsi nelle Colonie.

Trina ascoltava la storia di Gustaaf mentre la Poseidon’s Adventure navigava verso la corrente nordequatoriale. Stentava ancora a credere di essere diretta alle Indie Occidentali… verso una vera avventura. Una parte di lei esultava: era questo che il suo cuore bramava da tanto tempo. La vita era come un libro che lei voleva scrivere, non leggere. Che le altre ragazze, come la cugina Abby, sognassero pure di cavalieri in fulgide armature: Caitrina seguiva una strada diversa, da lei stessa tracciata. Una strada dov’era in compagnia di un uomo che le toglieva il fiato e le faceva dimenticare perché diavolo fosse a bordo di quella nave, oltre che per passare del tempo con lui, per conoscerlo e sperare che la baciasse di nuovo.

I primi giorni dopo la partenza da Lisbona vide poco il capitano Kidd, occupato com’era con le merci rubate, la nave e la navigazione, e la spartizione del bottino accumulato dalla ciurma a Lisbona. Che si trattasse del saccheggio di una grande città, di una cittadina o di una nave, che partecipassero tutti o solo alcuni, ciascuno aveva la propria parte. La ricevevano, o meglio, l’avrebbero ricevuta dopo cena, anche lei e Kyle, dopo aver firmato il Regolamento di bordo.

— Conducevamo una vita tranquilla — raccontò Gustaaf al gruppetto raccolto intorno al tavolo nella cabina del capitano. — Finché un giorno mia sorella fu rapita dal pirata Charlie Roberts. Mia madre quasi morì di crepacuore. Io giurai a mio padre che l’avrei riportata a casa. Per mantenere la promessa, rubai la barca dei vicini e mi misi all’inseguimento del pirata.

— Da solo? — chiese Kyle, dall’altra parte del tavolo.

— La mia famiglia era partita da sola dall’Olanda. Non avevo nessun altro che venisse con me.

— Siete stato molto coraggioso, Gustaaf. — Trina allungò il braccio per dargli un colpetto sull’enorme mano.

Lui scosse la testa. — Sono stato incosciente: non potevo affrontare da solo un’orda di pirati. Presto catturarono anche me. Aleida e io stavamo per essere giustiziati, quando Roberts scorse all’orizzonte la Poseidon’s Adventure.

Guardò il suo capitano con un sorriso, e Alex ricambiò con un gemito. — Piantala con questa storia noiosa.

— No. — Trina batté delicatamente la mano sul tavolo. — Lasciatelo parlare. — Voleva sapere cos’aveva fatto Alex per guadagnarsi tanta lealtà. — Vi prego — aggiunse con un sorriso.

— D’accordo, allora. — Il capitano agitò le dita inanellate e si lasciò andare contro lo schienale della sedia, cercando di mostrarsi indifferente. — Prosegui, Gustaaf.

Trina fu l’unica a cogliere la rapida occhiata che Pierce lanciò ad Alex quando questi cedette alla sua richiesta. Appena prima, stava guardando lei. Era la terza volta, dacché erano seduti lì, che Trina si sentiva addosso i suoi occhi.

— Il nostro capitano veniva spesso nella mia città — continuò Gustaaf. — Conosceva mio padre, e anche me e mia sorella, e arrivò in nostro soccorso.

Trina non riuscì a trattenere il sorriso che le increspava le labbra, né riuscì a impedirsi di guardare il capitano.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.