L'incontro che ti cambia la vita by Michelle Kalus & Ali Berg

L'incontro che ti cambia la vita by Michelle Kalus & Ali Berg

autore:Michelle Kalus & Ali Berg [Kalus, Michelle & Berg, Ali]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Garzanti
pubblicato: 2022-01-25T23:00:00+00:00


23.

@HugoHearstScrittore: Sorseggiando un Aperol Spritz mentre mi godo un piatto di spaghetti alla puttanesca. La vita è bella.

Roma, Italia

Quando apparve la notifica, Evie passò dalla sua sceneggiatura al feed di Facebook. Dalla partenza di Hugo per l’Italia erano passati cinque giorni, durante i quali su Londra era caduta una pioggerella costante e incessante. E, mentre Evie soffriva di un raffreddore ostinato, gli account dei social media di Hugo lo mostravano scatto dopo scatto in posa con i lettori (molti dei quali erano dee italiane), che festeggiava con il suo editore italiano in ristoranti dall’aria esclusiva, mangiava pizza, sorrideva durante le interviste e faceva letture in bellissimi cortili acciottolati, con il sole che splendeva su di lui. A causa del suo programma fitto di impegni, era difficile raggiungerlo al telefono per più di qualche minuto alla volta, così Evie poteva seguire le sue avventure solo attraverso i social media. Aggiornò di nuovo il suo feed.

@HugoHearstScrittore: La visita di questa mattina alla Fontana di Trevi deve avermi portato una fortuna incredibile. Sono entusiasta di annunciare che il film tratto dal Dono di Henrietta entrerà presto in pre-produzione. E non immaginereste mai chi interpreterà Ryan… Grazie a @FionaEmsworth per avermi spinto a fare il provino e avermi dato la possibilità di dare vita a Ryan. PS Sarò @TheCornerBooks alle 17 per il firmacopie.

The Corner Books, Roma

Evie non riusciva a crederci. Controllò il cellulare alla ricerca di una chiamata persa o di un messaggio, ma niente, zero. “Come può Hugo aver fatto sapere al mondo questa notizia prima che a me?” Evie cercò di controllarsi e, determinata a essere positiva, mandò un rapido messaggio a Hugo.

Evie: Ho appena visto il tuo post su Facebook… È tutto vero?!

Non ricevendo una risposta immediata, concluse che doveva essere occupato e andò in cucina a prendere degli antidolorifici per l’emicrania e il mal di gola. Resistendo alla tentazione di guardare l’ultimo episodio del Trono di spade (che aveva già visto una decina di anni prima), si costrinse a tornare nel suo studio e a riprendere la scena che stava scrivendo, orgogliosa della sua nuova disciplina. Era buio quando finalmente arrivò un messaggio di Hugo.

Hugo : Sì! Tesoro, è tutto vero. Non riesco a crederci! Ancora una volta, la tua fiducia in me mi ha aiutato moltissimo. La mia buona stella

Evie: URRÀ!!! Sono strafelice! Posso chiamarti???

Hugo : Scusa, Evie, ho appena finito di parlare e c’è una fila di lettori che mi aspetta per il firmacopie. Ci sentiamo

dopo, baci

Evie: Ma certo. Buona fortuna per oggi. Non vedo l’ora di festeggiare presto insieme. Baci

Evie starnutì e afferrò una manciata di fazzoletti, sentendosi infelice e a terra. Cercò di ignorare l’ansia strisciante nella pancia. Almeno era stata una giornata di lavoro produttiva e lei poteva premiarsi con un po’ del fantastico minestrone che le aveva portato Ben. “Cosa ho fatto per meritarmelo?” pensò con un sorriso.

Prese il portatile e si immerse di nuovo nella sua sceneggiatura. Da quando aveva aiutato Hugo con il suo copione, aveva sentito rinascere un nuovo interesse per la propria storia, una passione per i personaggi che stavano prendendo forma nella sua mente.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.