Made Mine by Lucy Lennox & Sloane Kennedy

Made Mine by Lucy Lennox & Sloane Kennedy

autore:Lucy Lennox & Sloane Kennedy [Lennox, Lucy]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Triskell Edizioni


«Quindi usano i pipistrelli per impedire agli insetti nocivi di mangiare tutti i grappoli,» disse Dex, rivolgendo quello che doveva essere il terzo sguardo a Marek, l’uomo con cui faceva squadra per il pomeriggio. Dex era nella squadra da poco più tempo di me, Marek era relativamente nuovo. Non lo avevo ancora sentito parlare di sua iniziativa. A pensarci bene, non lo avevo sentito parlare affatto. Ma le occhiate cupe che rivolgeva a Dex quando i bambini non guardavano la dicevano lunga, e una parte di me avrebbe davvero voluto essere la proverbiale mosca una volta che ce ne saremmo andati, perché avevo la sensazione che entrambi si stessero mantenendo tranquilli per il bene dei bambini.

«Che tipo di pipistrello?» chiese Jamie. Vedevo Georgie altrettanto curiosa, sebbene se ne stesse ancora aggrappata a me come un cucciolo di koala.

«Il pipistrello dalla coda libera messicano,» rispose Dex. Come diavolo sapeva quella roba? «E i nomi degli insetti che gli piace mangiare sono fichissimi.»

Georgie si mosse tra le mie braccia. «Tipo… tipo che genere di insetti?» chiese con la sua vocina dolce e sommessa. Sentii Ben strusciare la spalla contro la mia, nel girarsi per incoraggiarla.

Dex fece un sorriso che gli illuminò il viso. Era chiaro che si rendesse conto di che grande passo fosse per Georgie fargli una domanda. «Beh, uno di loro si chiama cecchino blu-verde. Potete crederci?»

«Sembra un supereroe,» ridacchiò Jamie. «Gli altri quali sono?»

Dex mi fece l’occhiolino prima di rispondere. «Per sapere i nomi degli altri insetti, dovete andare a salutare tutti quanti. Ognuno degli uomini di guardia vi dirà il nome di un diverso insetto a cui piace mangiare questi vitigni. Se riuscirete a ricordare la maggior parte dei nomi per quando tornerete al residence per fare merenda, vi guadagnerete la vostra lente di ingrandimento personale da un uomo di nome Keller, che si occupa dei vitigni. Potrete anche conoscere Merlin, uno dei cani del vigneto. Il suo compito è far scappare i parassiti più grandi, come conigli e uccelli.»

Il sorriso di Georgie si allargò visibilmente quando udì che avrebbe conosciuto un altro cane. Avevamo portato Proiettile e Piper con noi, e sapevo che uno tra Blue e Tristan Marian ci avrebbe aspettati al residence con la figlia e qualche snack adatto ai bambini. Mi aspettavo la reazione non-troppo-entusiasta di Ben, quando si rese conto che quella sorta di caccia al tesoro sarebbe terminata con altro tempo da passare con la famiglia adottiva di Griff.

Nell’allontanarci da Dex per dirigerci verso la zona in cui stazionavano Cruz e suo fratello maggiore Matias, Ben dovette inciampare in qualcosa, perché lo udii e avvertii barcollare. Allargai il braccio per afferrarlo in vita prima che cadesse, e lo attirai contro di me più forte che potei.

Per un breve attimo, ebbi Georgie in un braccio e Ben nell’altro, e nel mio mondo fu tutto perfetto. Il sole brillava sulla mite giornata primaverile. Le senapi selvatiche erano in fiore, punteggiando qua e là il paesaggio con sprazzi di giallo. I cani ci precedevano correndo lungo un ordinato sentiero sterrato, attraverso un gruppetto di alberi, in direzione del fienile.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.